Artista inglese di fama internazionale, per anni pianista e arrangiatore di Amy Winehouse

Xantoné Blacq, artista inglese di fama internazionale, per anni pianista e arrangiatore di Amy Winehouse, sarà in concerto a L'Asino che Vola (via Antonio Coppi 12/d – Roma) il 28 maggio, alle ore 22.
E' ormai riconosciuto dalla stampa mondiale come una delle nuove promesse del funky e del soul: cifra vocale alla Stevie Wonder, tastiere funky alla Herbie Hancock e la mente musicale di Quincy Jones per quanto riguarda gli arrangiamenti.
Oltre ad essere stato pianista nei tour mondiali di Amy Winehouse, vanta molte altre collaborazioni prestigiose. Tra gli altri ricordiamo: Earth Wind and Fire, Paul Jackson, Yolanda Charles, Nigel Kennedy, Mark Ronson, Jessie J, Candi Staton, Dionne Bromfield e Russel Watson.
Xantoné Blacq, oltre ad essere pianista e cantante, è anche un ottimo percussionista. A L'Asino che Vola porterà un live piano e voce pieno di energia. In scaletta brani di Al jarreau, George Benson, e Stevie Wonder, ma soprattutto pezzi originali tratti dai suoi album TO the HEAVENS & BEYOND e REVELATION.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma