Questo concerto è dedicato al fantastico mondo della composizione e della produzione di Quincy Jones. E' considerato uno dei musicisti più influenti di questi ultimi cento anni. Le sue partecipazioni vanno da Ray Charles a Sinatra, Clifford Brown, Dinah Washington Count Basie, e come produttore di importanti album di big band, come Quintessence, Bossa Nova e come produttore di Michael Jackson e molti altri, compresa la produzione cinematografica e televisiva, come Il Colore Viola e il Principe di Bel Air. La Young Art Jazz Ensemble eseguirà l'intero repertorio di Quincy Jones attraverso arrangiamenti classici e trascrizioni di arrangiamenti di alcuni elementi della YAJE.

La "Young Art Jazz Ensemble" nasce da un idea di Mario Corvini nell'ottobre del 2017. Nasce ispirato da un format progettuale simile alla New Talents Jazz Orchestra, orchestra diventata una delle realtà più importanti in Italia diventata meta ambita da molti giovani musicisti e che collabora attivamente da due anni con l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

La YAJE un laboratorio orchestrale giovanile con età media di 23 anni, costituito da veri talenti con l'intento di avviare i giovani strumentisti alla specializzazione orchestrale di big band e formarli quindi all'attività professionale. Ha un carattere formativo molto intenso nel quale si affrontano molti stili orchestrali attraverso lo studio delle varie epoche, dagli anni 20 fino ad oggi e all'approccio all'improvvisazione. La YAJE ha un organico classico formato da 5 sassofoni, 5 trombe, 4 tromboni, chitarra, pianoforte, contrabbasso e batteria.


INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti