Venerdì 29 novembre alle ore 21:00 gli Zagreb saranno in concerto a Roma presso il Riverside, Via Gottardo 12, per presentare il loro nuovo EP "Terra Bruciata" (Dischi Soviet).

La rock band celebra i suoi 10 anni di carriera con il "10 ANNI TOUR - Terra Bruciata 2024/2025", proponendo una scaletta ricca di energia, che unirà i brani più celebri della loro storia a nuovi pezzi inediti.

"Terra Bruciata", già disponibile sulle piattaforme digitali dall'8 novembre, è il quinto lavoro discografico degli Zagreb, composto da cinque brani che raccontano questi ultimi anni difficili, caratterizzati da malessere, guerre, violenza e dispersione/disperazione sociale. Il gruppo descrive un mondo in cui ci si sente sempre più soli, con sempre meno spazio per esprimersi e/o farsi ascoltare.

Un fattore caratterizzante dell'EP è il suo essere "itinerante". È stato registrato in ben tre studi diversi, luoghi che hanno fatto crescere la band e con i quali hanno stretto collaborazioni e amicizie vere: Animal House Studio di Ferrara (per i brani Magnifica, Stai Attento e Satelliti), Riviera Project Studio di Venezia (per Vorrei vedere voi) e Phonix Studio di Padova (per Non dimenticare).

Spiega la band a proposito della nuova release: "Dopo 10 anni di musica assieme, 5 dischi e centinaia di concerti in tutta Italia, tante difficoltà, delusioni e attimi di pura gioia, sentivamo il bisogno di tornare alle origini e in qualche modo ritrovarci. Brani d'impatto, suoni crudi, parole taglienti e messaggi da lasciare il segno".

Informazioni, orari e prezzi

Venerdì 29 novembre 2024
Riverside, Via Gottardo 12, Roma
Biglietto: 10 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti