Dal prossimo 25 marzo fino al 3 giugno, ogni sabato dalle 10:00 alle 12:00 un nuovo corso di disegno en plein air.

Sfruttando la bellezza di Roma, i suoi musei, i giardini e i paesaggi mozzafiato, si avrà l'occasione di apprendere le principali nozioni riguardanti il disegno e l'acquarello. Tra gli obiettivi del corso, la costruzione dell'immagine, la percezione degli oggetti nello spazio, la relazione tra le figure, la semplificazione della forma, l'importanza del vuoto, la luce naturale, il movimento e la capacità di disegnare prendendo appunti veloci e l'abilità di ognuno d'interpretare un'opera secondo il proprio stile.
Le lezioni sono organizzate per piccoli gruppi di persone permettendo così di muoversi con agilità e consentire all'insegnante di seguire ogni allievo a seconda della sua personale preparazione e attitudine.
Le lezioni forniscono le basi per il disegno dal vero e per un primo approccio all'acquarello.


Il corso rivolto a tutti i livelli di preparazione.

Materiale necessario: blocco da schizzi (preferibilmente per la vostra comodità con copertina rigida e spirale o rilegatura, per evitare che vi si pieghi impedendovi di disegnare comodamente in piedi se dovesse capitare), Blocco da acquarelli, matite, penne, pennelli, acquarelli.

Informazioni, orari e prezzi

Ogni sabato dalle 10:00 alle 12:00

Costi e Materiali:
Ogni modulo ha un costo di 180€ per 10 lezioni dalla durata di 2h circa

La singola lezione ha un costo di 20€

Gli eventuali costi d'ingresso nei musei sono a carico degli allievi

Dove e quando

Corsi e seminari - Dal Romanzo alla Scena