Secondo evento organizzato da Polvere del Tempo in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma

Il soggetto scelto per questa occasione è quanto mai affascinante: la Maschera. Non solo l’accessorio usato in contesti folklorici di festa e di morte ma anche e soprattutto l’oggetto carico di valenze simboliche che affondano le loro radici nelle profondità della storia e della psicologia umana. Gli interventi saranno così mirati all'analisi della maschera, concreta e figurata, dal punto di vista storico, letterario, artistico, archeologico, sociale, antropologico e psicologico.

Nostri relatori, scelti proprio allo scopo di indagare ogni branca del sapere riguardante le maschere, saranno i professori A. Saggioro, A. Pagliara, S. Botta, L. Faranda, P. Minuz, G. Di Palma della Sapienza e gli associati S. Mecchia, G. Russo e G Ottaviani. Modereranno la professoressa G. Calcani dell'Università di Roma 3 ed il professor A. Saggioro.

Come nasce la Maschera? Come si sviluppa e in che modo ha influenzato la società in cui viviamo? Se volete scoprirlo l'appuntamento è in Aula Odeion, piano interrato della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, presso il Museo dell’Arte Classica.

Presso Aula Odeion

Facoltà di Lettere e Filosofia

“Sapienza” Università di Roma

Piano interrato

L’associazione Culturale Onlus

“Polvere del Tempo”

Presenta la Conferenza

La Maschera:

Genesi, Evoluzione, Eredità


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma