Conoscere, osservare e comprendere il processo di stampa fotografica

WSP photography e il laboratorio professionale Zerbo presentatano un incontro pratico e dimostrativo per conoscere, osservare e comprendere il processo di stampa fotografica. Sabato 17 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.00 presso il laboratorio Zerbo in zona portuense, Roma.

Nel corso dell’incontro all’interno del laboratorio saranno descritte le caratteristiche delle attrezzature professionali utilizzate nel laboratorio e quelle in generale presenti in commercio, osservando nella pratica come si eseguono i test per allineare i macchinari di stampa.

Saranno illustrati inoltre le diverse tipologie di carta sia per la stampa chimica che per quella a getto di inchiostro.

Ci sarà inoltre l’occasione di stampare alcune delle immagine dei partecipanti su differenti attrezzature e diversi supporti per osservare e valutare insieme la differente resa in termini di qualità.

Il laboratorio fotografico Zerbo nasce a Roma nel 1973 come laboratorio per la stampa professionale in bianco e nero. Con gli anni è cresciuto e si è rinnovato con nuove tecnologie seguendo le varie tappe. Oggi la struttura si sviluppa intorno alla stampa digitale a led, laser, stampa inkjet e plotter, mantenendo ancora tutti i servizi tradizionali. Grande importanza è sempre stata data all’ambiente di lavoro, creando un luogo piacevole e funzionale a vantaggio dei nostri collaboratori e clienti.

L’incontro è gratuito e riservato ai possessori di WSP CARD 2015. E’ possibile tesserarsi il giorno stesso dell’evento. Costo WSP CARD 2015: 10 euro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail a: info@collettivowsp.org

Numero di partecipanti: minimo 10 – massimo 15


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma