L'ormai nota scuola romana del quartiere di Torre Maura, nata nel 2016 da la possibilità a tutte le persone che amano la musica e non hanno, momentaneamente, i mezzi per poter sostenere un corso di chitarra, batteria, pianoforte, violino, tastiera ecc., di fare delle lezioni gratuite... completamente gratuite.

"Sostenere la musica in tale contesto" - asserisce Maria Laura Pruna, direttrice della scuola - "significa favorire lo sviluppo sociale della comunità ed è per questo motivo che le lezioni gratuite sono totalmente sostenute economicamente dalla William School Music. Noi della William School Music siamo profondamente convinti che la cultura e l'arte, in genere, siano una leva di sviluppo fondamentale in una comunità ad alta densità, dove il territorio non offre grosse opportunità ricreative e culturalmente valide".
La William School Music ha raggiunto importanti obiettivi nel corso di questi anni, dando non solo un apporto decisamente positivo al territorio stesso, ma contribuendo a migliorare l'ambiente con due importanti iniziative: dalla fine di febbraio del 2019 infatti, si è dotata di un defibrillatore, messo a disposizione di tutti i propri allievi.
La scuola, ritiene che rendere il locale Cardioprotetto, sia un gran segno di rispetto per tutte le persone che la vivono giornalmente. Dotare un luogo pubblico di un defibrillatore è un gesto di lungimiranza sociale, che ha portato alla scuola e all'intero quartiere, un generale senso di sicurezza nella fatalità del verificarsi un avvenimento precipitoso, dove la possibilità di un intervento immediato offre al malcapitato la probabilità di sopravvivenza del 95%.
L'altra importante iniziativa è stata l'introduzione di borracce di alluminio brandizzate William School Music: tutti gli allievi, e non solo, si sono recati con la propria bottiglia di plastica e l'hanno sostituita con una di alluminio, dando così l'opportunità di riciclare la plastica in modo corretto e sicuro, rispettando, in questo modo l'ambiente!
La scuola si sviluppa su due piani ed è composta da giovani insegnanti, tutti laureati nei vari segmenti musicali di appartenenza, che hanno la volontà di trasmettere la "Musica" con metodi moderni e facilmente apprendibili, rimanendo, allo stesso tempo, legati ai suoi principi fondamentali.
A tale proposito il mood di questa grande scuola di periferia è quello di credere fermamente nella Musica e credere che tutti dovrebbero provarla almeno una volta! 

Informazioni, orari e prezzi

Info:
tel. 06 93379663
info

Link utili:
info
facebook: williamschoolmusic 
facebook: CacciatoridiNote 
instagram: william_school_music 
pinterest: williamschoolmusic 
info 
canale youtube: William School Music Roma
info

Dove e quando

Corsi e seminari - I corsi itineranti di Rome4u

I corsi itineranti di Rome4u

Lezioni gratuite dei corsi di chitarra, batteria, pianoforte, violino, tastiera ecc.