Argomento: Come ti programmo l'oggetto, con java e ruby. Base e principi della programmazione orientata agli oggetti a livello teorico e pratico tramite esempi diretti in java e ruby.
L'informazione è potere. L'accesso alle informazioni è un diritto umano fondamentale.
Lottiamo per diffondere cultura digitale, per costruire una rete di telecomunicazione indipendente, lottiamo per riprendere il controllo del nostro futuro attraverso la tecnologia.
La nostra missione è portare la cultura digitale alle masse. Se credi nella libertà di comunicazione, se sei un appassionato di tecnologia o se solamente vuoi cominciare ad imparare qualcosa di più sul mondo dell'information technology il Fusolab 2.0 è il posto che fa per te e i workshop "Digital Mass" sono ciò di cui hai bisogno.
Come programmare l'oggetto con java e ruby

Si affronteranno le varie tematiche legate alla programmazione agli oggetti, affrontando i vari vantaggi che essa presenta nella modellazione della realtà e le varie caratteristiche come il polimorfismo, eredietarietà singola e multipla, le interfacce, incapsulamento. Tramite l'esempio di alcuni pezzi di codice di java e ruby si potra' poi capire come essa venga usata nella programmazione comune.

Relatori: Daniela Ruggeri e Diego Luca Candido

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FUSOLAB 2.0

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