I migliori giovani talenti teatrali di tutta Italia si sfidano alla presenza di un loggione
di personalità del mondo dello spettacolo
Da giovedì 2 luglio a sabato 4 luglio presso il teatro Parioli di Roma in via Giosuè Borsi 20, si terranno semifinali e finale di ACT ITALY, ?il primo festival itinerante tutto dedicato agli attori a firma di Fioretta Mari, attrice, insegnante di teatro, docente di recitazione nella scuola-spettacolo Amici di Maria De Filippi.
I migliori talenti già selezionati in tutta la Penisola si confronteranno davanti a un loggione di personalità del mondo dello spettacolo e del teatro, come Anna Strasberg (moglie di Lee Strasberg, direttore dell’Actor’s studio di New York), l’autore di cabaret e fondatore del Bagaglino Ninni Pingitore, i produttori Andrea Iervolinoe Monika Bacardi, Liana Orfei, la scenografa e costumista Graziella Pera, l’attore e doppiatore ClaudioSorrentino, la cantante e vocal coach Paola Neri, la cantautrice Mariella Nava, la producer Rai Nubia Martini, lo sceneggiatore vincitore di un David di Donatello Filippo Ascione, l’attore e regista Angelo Maresca.
Le giornate del 2 e del 3 luglio si svolgeranno al teatro Parioli dalle ore 11 di mattina fino alle 21,30, mentre la finale del 4 è in programma dalle ore 19.
Act Italy è il nuovo progetto dell'attrice e insegnante di teatro Fioretta Mari, un vero e proprioFestival, il primo interamente dedicato a tutti gli attori, a quelli che stanno studiando per diventarlo e alle scuole di recitazione.
Cinque sono le categorie in gara: Prosa, Musical, Comici ed Imitatori, Compagnie e Teen (quest’ultima sezione rivolta solo ai giovani dai 12 ai 17 anni).
Le selezioni che si sono svolte in questi mesi in diverse città italiane - Catania, Reggio Calabria, Roma, Milano, Torino, Firenze e Napoli - hanno permesso di scoprire i 150 migliori artisti che il 2 luglio al teatro Parioli di Roma sosteranno la fase delle preselezioni.
Una commissione, presieduta da Fioretta Mari, direttore Artistico del Festival, e composta dai più grandi professionisti del settore, giudicherà le singole audizioni e permetterà di accedere alle fasi successive.
Solo i 15 migliori prenderanno parte alla straordinaria finale che si terrà il 4 luglio 2015 presso il prestigioso Teatro Parioli di Roma, mentre tutti i partecipanti, il 3 luglio, potranno conoscere e di confrontarsi con gli amici del Loggione, del quale fanno parte i più importanti attori, produttori e professionisti dello spettacolo.
Numerosi i riconoscimenti e le borse di studio messe in palio per i migliori delle singole categorie. Ma solo uno sarà il vincitore assoluto del "Dream ACT".
Informazioni, orari e prezzi
Info:
www.actitaly.ithttp://www.actitaly.it]www.actitaly.it[/url]
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Festival


Digital Media Fest XI Edizione
Il workshop "Tecnologia, Video Strategy e AI"
Casa del Cinema

Torna il Festival del documentario di Roma
Per la valorizzazione e la diffusione del cinema documentario creativo
Nuovo Cinema L'Aquila di Roma

Different Wine Festival
Storie e paesaggi enologici d'Italia
Mediterraneum Acquario di Roma

I Concerti nel Parco. Autunno 2023
Dalla musica classica alla word, dalla contemporanea d'autore al pop
Teatro de' Servi


Come in cielo, così in strada
La I edizione di concerti, incontri musicali, laboratori di danza e canto, mostre e realizzazione di opere di street art
Chiesa Santa Giacinta (Cittadella della Carità)

Flautissimo 2023
Tornano gli appuntamenti di teatro e musica del festival diffuso
In città

Digital Media Fest
La maratona per "scoprire" i talenti e le opere più interessanti del panorama italiano e internazionale
Casa del Cinema