Free music festival con musica dal vivo, stand culturali e commerciali, numerosi punti ristoro e attività ludico sportive

Da mercoledì 12 a sabato 15 luglio nella suggestiva location del Parco di Forte Ardeatino (zona Roma70) si terrà l'ArdeForte free music festival un festival con musica dal vivo, stand culturali e commerciali, numerosi punti ristoro e diverse attività ludico sportive.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE per il triennio 2017-19 ed è il frutto del lavoro di tre gruppi di giovani appartenenti a diverse realtà attive sul territorio di Roma Sud: la neonata Memetika srl, il Barcellona Caffè e l' APS Nessun Dorma.

Lineup:

12/07/2017 Arteeidee e Musicanova.

13/07/2017 Nobraino, Bussoletti, I Botanici, Lemandorle, Claire Audrine, Mèsa e Asia Ghergo.

14/07/2017 Riserva Moac, Veeblefetzer, Funkallisto, Pink Puffers,Folcast.

15/07/2017 Do your thang, DJ Argento, Scratch Bandits crew.

Sono molti gli spazi-stand che verranno affidati ai partner culturali al fine di estendere l'offerta di attività sia tradizionali che innovative: Comitato di Quartiere Grotta Perfetta, Progetto Forti, Associazione INdipendenza, CSOA La Strada, Roma pulita, Green Feet, Equalogical Lab, Artidee, Emergency, Scomodo, LDM, AFSD Annunziatella, CSF Adams, LILT, Libertas ASD, Il Tetto – Casal Fattoria, La Via del Sale ONLUS, Team Boxe Roma XI, Blackboard, Emanuel Simeoni, Mondolistico e Benessere, Al3Photo e 60 Miglia.

Il punto ristoro è interamente gestito dal Barcellona Caffè, che provvederà alla somministrazione di bevande alcoliche e analcoliche (acqua, birra, cocktail, ecc.), nonché di panini, snack, hot dog e carne alla brace e primi piatti espressi.

Altri stand sono affidati ad attività commerciali di artigianato, abbigliamento, oggettistica, servizi per la persona e rivendita di strumenti e dischi musicali.

Informazioni utili

Il Parco di Forte Ardeatino presenta diversi punti di accesso: su via Mario Rigamonti, via di Grotta Perfetta e dal Centro Commerciale i Granai in orario di apertura dello stesso.

La location del Festival è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto:

- a piedi;

- in bicicletta, grazie alla pista ciclabile che costeggia tutto il confine Nord del Parco e intercetta entrambi gli ingressi di via di Grotta Perfetta;

- con il trasporto pubblico, linee 766 e 769 (collegamenti con la linea B San Paolo) con ingresso da via di Grotta Perfetta, linee 767 e 764 (collegamenti con la linea B Laurentina), con accesso da via Rigamonti, linea notturna N9;

- in auto, con disponibilità di parcheggio al Centro Commerciale i Granai, e nei due parcheggi esterni adiacenti il Parco, su via Rigamonti;

- ingresso disabili dall'Istituto comprensivo Statale Carlo Alberto dalla Chiesa.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma