Dal 18 al 27 settembre,  negli spazi urbani dell'isola pedonale di Largo Spartaco nel quartiere romano del Quadraro, si svolge la 20a edizione del festival crossdisciplinare Attraversamenti Multipli, accompagnato dal tema / slogan everything is connected – tutto è connesso.

Il festival indaga la relazione tra le arti performative contemporanee e il presente attraverso la presentazione di spettacoli e performance site specific nei paesaggi urbani. Presenta 28 spettacoli e ospita nel suo programma 20 compagnie di artisti diversi tra di loro per generazione e poetiche, ma accomunati dalla loro ricerca a connettere ed espandere i linguaggi delle arti sceniche contemporanee creando opere innovative che forzano i generi, superano i confini ed esplorano nuovi mondi.

Il festival è ideato e organizzato dalla compagnia teatrale Margine Operativo, con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani,  è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2020 - 2021 - 2022" e fa parte di Romarama, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale in collaborazione con Siae, ed è realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival