Anna Bonaiuto, Giuseppe Manfridi, Peppino Mazzotta e Lorenzo Gioielli consegnano i premi

Saranno Anna Bonaiuto, Giuseppe Manfridi,  Peppino Mazzotta e Lorenzo Gioielli  insieme ad Alessandro Longobardi e Giampiero Cicciò  domenica 14 ottobre allo Spazio Diamante a partire dalle ore 18 a consegnare i Premi per la Sezione Prosa della seconda edizione del Festival inDivenire.

Spetterà ad Anna Bonaiuto, una delle più rappresentative  attrici della nostra scena, a premiare i vincitori della seconda edizione del Festival inDivenire. Altro ospite d'eccezione sarà  Peppino Mazzotta, conosciuto al grande pubblico per il suo personaggio nel Commissario Montalbano, che consegnerà i premi al migliore attore e alla migliore attrice del Festival inDivenire. Insieme ad Anna Bonaiuto e Peppino Mazzotta interverrà Giuseppe Manfridi, tra i nostri autori più acclamati,  che consegnerà il premio per il miglior testo. E infine Lorenzo Gioielli, celebre regista tra l'altro dell'acclamato LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE di Koltes con il quale ha vinto il premio Le Maschere del Teatro Italiano, premierà la miglior regia.

23 gli spettacoli di Prosa in concorso che si sono alternati sul palco dello Spazio Diamante a partire dal 26 settembre per un Festival che si conferma sempre più protagonista della scena italiana, un laboratorio nel quale le compagnie di Prosa e Danza si confrontano e trovano un palcoscenico sul quale esprimersi con grande  libertà e vitalità. Di grande prestigio la Giuria, composta per la Sezione Prosa da Sonia Barbadoro, Giampiero Cicciò, Alessandro Machìa, Rossella Marchi, Giuseppe Marini e Luciano Melchionna.

Nato da un'idea di Alessandro Longobardi e Livia Clementi, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò, il Festival inDivenire rappresenta un momento di aggregazione di progetti artistici emergenti, provenienti da ogni parte d'Italia oltre che dalla stessa area romana.

Domenica 14 ottobre verrà premiato il miglior "work in progress", che potrà essere così messo in scena in modo definitivo. Saranno assegnati i premi alle categorie: Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Testo, Miglior Attrice, Menzioni Speciali della Giuria e Premio Speciale del Pubblico (assegnato dal gruppo di spettatori della sezione "Altro Gradimento") che offrirà agli spettacoli più votati nelle due categorie la possibilità di effettuare una o più recite nella stagione 2018/19 nello Spazio Diamante. L'organizzazione è curata da Eleonora Di Fortunato.

A vincere la Sezione Danza 2018 è stato invece SIMPLE LOVE di Roberta Ferrara prodotto  dalla Equilibrio Dinamico Dance Company, premiato da Luciana Savignano il 10 ottobre.

 

UN PROGETTO DI ALESSANDRO LONGOBARDI

DIREZIONE ARTISTICA DI GIAMPIERO CICCIO'

 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma