Roma 27 febbraio 2022 in acqua e lungo le sponde del Tevere per il Carnevale tiberino in canoa ed in bicicletta.

Il 27 febbraio 2022, in occasione della festa del Carnevale, si scenderà, in maschera, in fiume e lungo le sponde tra Scalo de Pinedo e Castel Sant'Angelo.

L'evento, di carattere ludico-sportivo, ha come fine quello di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere a Roma,  avvicinando al fiume la comunità dei cittadini.


Il #carnevaletiberino intende inoltre:

favorire la partecipazione dei cittadini ad una sana attività di benessere psico-fisico all'aria aperta
sottolineare l'importanza della qualità dell'ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano
Il carnevale lungo il Tevere è organizzato da una parte della locale comunità tiberina, aderenti alle seguenti associazioni: Discesa del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, FICT, UISP Acquaviva, Roma Rafting, Fattoria Campo di Contra, Gatti della Regina, Ass. Tevere Day.

In acqua: l'evento in acqua è accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. Il tratto è lungo circa 6 km e sono previste un massimo di 40 imbarcazioni, con obbligo di salvagente. Per motivi organizzativi ed assicurativi, per chi scende in acqua a Scalo de Pinedo è obbligatoria l'iscrizione. E' prevista, in acqua, la presenza dei circoli remieri romani.

A terra: Il giro in bici, lungo  circa 10 km,  prevede un anello che percorrerà entrambe le sponde.

Appuntamento: ore 12:00 allo Scalo de Pinedo.

Contest fotografico su Instagram: sarà inoltre realizzato un contest fotografico su Instagram per premierà la foto del carnevale con più "like" e l'hashtag #carnevaletiberino.
Premio maschera di carnevale: saranno premiate le migliori maschere per attinenza all'evento fiumarolo, originalità, riuso dei materiali.

Per ulteriori informazioni:  
#carnevaletiberino sui principali social media 
o su: www.tibertour.com/27feb22/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival