Festival internazionale di cortometraggi Internazionali

Il Catone Film Festival (CFF) è una rassegna competitiva di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Monte Porzio Catone e da due anni ospitata nella particolare cornice dell'Osservatorio Astronomico di Roma, sede dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Il CFF è nato anche grazie alla collaborazione e al supporto della Città di Monte Porzio Catone, con l'intenzione di promuovere il linguaggio del cinema breve tra i cittadini. La proposta culturale del CFF è improntata alla ricerca di un equilibrio tra qualità artistica, narrativa, visiva e fruibilità, intrattenimento, svago. Nelle precedenti edizioni, il festival ha avuto il piacere di ospitare opere di altissimo livello, premiate in manifestazioni italiane e internazionali: il CFF vuole offrire visibilità a un modo di fare cinema che in Italia non ha adeguato spazio. Il CFF si tiene ogni anno, orientativamente, entro la fine di luglio.

L'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione "Appuntato Ippolito Cortellessa M.O.V.M." di Monte Porzio Catone e Koda Media, unitamente all'Amministrazione della Citta di Monte Porzio Catone e all'Istituto Nazionale Astro Fisica sono liete di presentare la IV° Edizione del Catone Film Festival - Rassegna di Cortometraggi Internazionali - che si terrà presso l'Osservatorio Astronomico di Roma - Sede di Monte Porzio Catone - nei giorni 14 e 15 luglio p.v. . La manifestazione diventa internazionale: dei quasi cinquecento lavori pervenuti per le preselezioni, oltre la metà sono stranieri in rappresentanza di oltre quaranta paesi.

Il CFF si articolerà come nel passato, in tre sezioni competitive più una quarta (non competitiva) rivolta alle associazioni culturali e ad ogni realtà anche di persone non "addette ai lavori". Sono previsti premi in danaro per le opere più meritevoli. Durante i due giorni si svolgeranno come nel passato, diverse attività culturali e di divulgazione scientifica. In funzione un servizio di ristorazione per il pubblico.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma