Dal 16 al 18 Giugno ci sarà un festival di musica, arti e cultura: il Certo Festival.
Palco di questo festival sarà il quartiere Certosa, luogo con un'importante storia artistico-culturale, simbolo della periferia romana del secondo dopoguerra che oggi attrae la comunità artistica giovanile romana e non. Il quartiere Certosa, centro del progetto, è caratterizzato da un notevole attivismo giovanile e da una crescente attenzione per iniziative culturali. Tema centrale del festival saranno i giovani artisti emergenti, che con la loro energia e la loro arte, animeranno le tre serate del festival e gli eventi organizzati nei mesi precedenti in varie associazioni del quartiere Certosa e Pigneto.

Il Venerdì 16 Giugno dal pomeriggio si comincerà ad animare la festa con uno
spettacolo di giocoleria per bambini e famiglie. A seguire una mostra e un talk tenuto dall'illustratore e vignettista Fabio Magnasciutti, a proposito della sua carriera e del suo stile. Per ora di cena si apriranno le danze con la musica degli Irish Popcorn e successivamente degli Her Pillow. A chiudere la serata ci sarà un DJ set.


Il Sabato 17 Giugno, giornata quasi interamente dedicata alla musica, si aprirà il festival con l'esibizione di una scuola di musica del quartiere. Dopo di chè si esibirà il gruppo vocale Anonima Armonisti. A seguire la band emergente i Giovedì, in apertura al cantautore romano Folcast, partecipante al festival di Sanremo Giovani 2021. A chiudere la serata ci sarà il DJ set travolgente di Sailor Trash.

La Domenica 18 Giugno il pomeriggio si aprirà il festival con un dibattito sull'arte in periferia, tenuto dal Comitato di Quartiere Certosa. A seguire ci sarà una proposta innovativa di nome Mora, un duo che fonde musica e poesia in una cosa sola, promosso dal collettivo Wow Incendi Spontanei. Successivamente per ora di cena avverrà una esibizione di balli popolari del sud italia. Subito dopo cena continua la festa con la marching band Pink Puffers. E a chiudere tutto il festival ci sarà il DJ set di La Reina del Fomento.

Nel festival ci sarà un'ottima selezione di food truck e bevande, per venire
incontro a tutti i gusti. All'interno dello spazio ci saranno varie bancarelle di
artigianato e troverete ad aspettarvi lo studio mobile di serigrafia del
Laboratorio 51, che stamperà in diretta t-shirt e adesivi. L'ingresso sarà
totalmente gratuito.

Il Certo Festival sarà un'occasione imperdibile di aggregazione, nella tranquillità di un quartiere periferico come la Certosa, all'insegna dell'arte, della cultura e dello stare bene in compagnia.

Informazioni, orari e prezzi

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
eventidarteroma@gmail.com
https://www.instagram.com/certofestival/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival