Dopo aver portato nel cuore del centro storico viterbese un'ampia rassegna di spettacoli e laboratori di Commedia dell'Arte con grande successo di pubblico, arriva per la prima volta al Teatro Abarico di San Lorenzo, Roma, Come d' Arte – Festival Internazionale di Commedia dell' Arte. In occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell' Arte, La Bottega dei Comici, Ygramul Teatro, Circomare Teatro e TradirEfare Teatro porteranno spettacoli, sfilate, laboratori e convegni al teatro Abarico di San Lorenzo (Roma)

Da lunedì 22 a domenica 28 febbraio compagnie europee, maestri e studiosi di Commedia dell'arte, tra cui L. Biondi, M. Castè, V. Castelfranchi, C. de Maglio, G. Guarino, A. Pangallo e N. Vicentini, si alterneranno sul palco del teatro Abarico, per illustrare le diverse facce della Commedia attraverso spettacoli, convegni, mostre e laboratori. Sarà una settimana di festa caratterizzata da sfilate per le strade, spettacoli eclettici, laboratori pratici, mostre, presentazione di libri, tutto legato alla tradizione della maschera. Non potevano mancare i mascherai Alberto e Mirko Ferraro con le loro creazioni e la loro officina.

La Bottega dei Comici, Ygramul Teatro, Circomare Teatro, TradirEfare Teatro, La Carabela, I Nuovi Scalzi, Teatraltro, Teatri della Viscosa, Compagnia Pernazza e Pablo Torregiani, ognuna di queste compagnie usa la Commedia dell'arte in maniera diversa: c'è chi unisce il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell'uso della mezza maschera, chi riporta la Commedia dell'Arte nelle piazze per interessare e coinvolgere la popolazione su questioni di urgenza sociale, chi la applica al grande teatro classico come quello Shakespeariano, chi riscopre e celebra la tradizione, ecc. Questa diversità testimonia la ricchezza e la potenzialità di un linguaggio vivo ed eclettico come quello della Commedia dell'Arte che unisce il romantico al farsesco, lo spettacolare al civile, la giocoleria alla teatralità per dare vita a storie sempre nuove e coinvolgenti.

Informazioni, orari e prezzi

dalle ore 10:00 alle ore 24:00

Per info e prenotazioni:

Segreteria:
393 2624269 - 340 6951850 - 328 3931868

Dove e quando