XXX FestivalCerase

LUNEDI 23 febbraio ore 20.00 presso il teatro F. Ramarini di Monterotondo

incontri con Autori/Attori al termine della proiezione incontro con PAOLO GENOVESE

programma della serata

ore 20,00 proiezione del film SEI MAI STATA SULLA LUNA? di Paolo Genovese

ore 22 incontro con l'Autore PAOLO GENOVESE

Commedia sentimentale sospesa tra città e campagna, che racconta l'incontro tra due mondi diversi, ha nel cast Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi.

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

SEI MAI STATA SULLA LUNA? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dal altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi); e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.

DOMENICA 22 febbraio 2015 ore 18 proiezione film LA TEORIA DEL TUTTO di James Marsh

La sede dell'ass. cult. IL LABORATORIO Onlus, ovvero il CINEMA NUOVO TEATRO di PALOMBARA (privato senza nessun sostegno comunale), la domenica proporrà le repliche dei film in concorso. Quando ciò non sia possibile proporrà film di qualità delle produzioni europee e internazionali d'essai provenienti dai grandi festival Cannes/Berlino o candidati/premiati agli agli Academy Awards (Oscar).

LA TEORIA DEL TUTTO

di James Marsh con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox

sceneggiatura Anthony McCarten

fotografia Benoit Delhomme

Gran Bretagna 2h e 3'

Premiato ai BAFTA della British Academy of Film and Televisione Art come MIGLIOR FILM BRITANNICO, la sceneggiatura (Anthony McCart) e MIGLIOR ATTORE (Eddie Redmayne)

Eddie Redmayne premiato anche al 32 FilmFestival di Torino, ai Golden Globe come MIGLIOR ATTORE

La teoria del tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60. All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all'amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle. Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller "A Brief History of Time", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Soggetto

Basato sulle memorie di Jane Hawking "Travelling to Infinity: My life with Stephen"


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma