Dal 31 maggio al 2 giugno 2024, il quartiere San Lorenzo di Roma ospiterà la terza edizione dell'Eirenefest, il festival del libro per la pace e la nonviolenza. Questo evento nazionale, supportato dall'8xmille della Chiesa Valdese, si è ormai consolidato come appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e della cultura della nonviolenza.

SBS Edizioni al Festival
SBS Edizioni sarà presente con uno stand, offrendo una selezione di libri incentrati su tematiche quali amicizia, amore, altruismo e passione per le parole. Tra gli autori presenti con le loro opere ci saranno: Chiara Domeniconi, Alessio Tanzi, Claudio Chiavari e Marco Costantini

Un Programma Ricco di Eventi
Il festival avrà inizio venerdì 31 maggio con laboratori sulla nonviolenza organizzati dagli studenti e dalle scuole romane ai giardini del Verano. Da venerdì pomeriggio fino a domenica 2 giugno, il programma sarà caratterizzato da una serie di presentazioni di libri, incontri con autori e relatori che affronteranno tematiche attuali, inclusi conflitti, educazione, arti e ambiente.

Festa della Repubblica Multietnica
Il festival si concluderà il 2 giugno con la Festa della Repubblica Multietnica, un evento che inizierà nel pomeriggio e proseguirà fino a tarda notte, celebrando la diversità culturale e la coesistenza pacifica.

Informazioni Utili
Date: 31 maggio – 2 giugno 2024 Luogo: Quartiere San Lorenzo, Roma – Ingresso: Libero e gratuito

L'Eirenefest rappresenta un'occasione unica per immergersi in un ambiente stimolante e arricchente, dove la letteratura diventa strumento di pace e dialogo. Non perdete l'opportunità di visitare lo stand di SBS Edizioni e scoprire le opere degli autori presenti.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival