Entra nel vivo l’Estate Caerite 2014. Nei prossimi giorni l'estate di Cerveteri offre proposte per tutta la famiglia ad ingresso gratuito per tutti. Spettacoli teatrali, cinema all’aperto, concerti jazz e il Saxophobia Festival, la rassegna musicale dedicata al saxofono giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Giovedì 7 agosto, ore 18.00, ‘Tecniche di rilassamento Qi Gong’ a cura del Maestro Carlo Briganti, presso il giardino di Largo Finizio a Cerenova. Alle 21.30 torna il Saxophobia Festival. Nella cornice di Piazza Santa Maria, due concerti interamente dedicati al mondo del Jazz e del Sax durante i quali si potranno ascoltare alcuni tra gli strumenti musicali più rari, inusuali e bizzarri mai costruiti: dal piccolissimo soprillo, di soli 30cm, al gigantesco sax contrabbasso Orsi, dal Grafton Plastic al tenore Selmer Mark VI appartenuto a Sonny Rollins, sassofonista e compositore statunitense di musica jazz e uno dei più importanti capiscuola dello stile hard bop. Aprirà la rassegna la Moonlight Big Band in concerto, diretta dal M°Augusto Travagliati e con le coreografie del corpo di ballo coordinato da Lucie Q.

Venerdì 8 agosto alle 21.15 a Largo Finizio, risate con il film ‘Sotto una buona stella’ con Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Alle 21.30 in Piazza Santa Maria serata conclusiva del Saxophobia Festival con il concerto del Saxophobia Quintet, un concerto evento realizzato in occasione del bicentenario della nascita dell’inventore del saxofono Adolphe Sax.
“Prosegue alla grande il programma dell’Estate Caerite – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – il mese di agosto sarà ricco di eventi e di rassegne musicali di altissimo livello. Il 16 agosto infatti prenderà il via l’ottava edizione dell’Etruria Eco Festival, pronto anche quest’anno ad ospitare artisti di fama nazionale, mattatori della comicità e serate in cui saranno affrontati temi importanti come la lotta alle mafie e l'eco-sostenibilità. Spazio ovviamente anche alle tradizioni, con la 53^ edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caeriti, in programma da venerdì 29 a domenica 31 agosto”.

Informazioni, orari e prezzi

Cerveteri e Cerenova

Leeloo srl - informazione e comunicazione
di Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola
331.6176325 - 339.7868356
331.6158303- 339.8686980
www.quintoelementotv.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival