Dal 7 al 9 ottobre a Roma in programma l'ottava edizione di EurHop Roma Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale
Dopo un lungo stop forzato a causa della pandemia, torna finalmente quest'anno nella Capitale EurHop Roma Beer Festival, l'evento dedicato al mondo della birra artigianale d'eccellenza.
L'ottava e attesissima edizione della manifestazione si terrà dal 7 al 9 ottobre come di consueto nell'elegante location del Salone delle Fontane dell'Eur.
Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà ancora una volta presentano un festival di caratura internazionale, che negli anni è diventato l'appuntamento da non perdere per addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti del mondo birrario, come testimoniano gli oltre 130mila partecipanti delle sette precedenti edizioni.
Anche quest'anno sono tante le sorprese e le conferme in programma: ampia e di qualità la lista dei birrifici partecipanti che potrà contare sulla presenza di eccellenze italiane e qualche chicca a sorpresa proveniente dall'estero (presto online la lista completa di tutti i partecipanti sul sito eurhop.com). I birrifici come sempre sono stati selezionati e invitati da Manuele Colonna, publican di fama internazionale, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del mondo brassicolo.

Tra le birre presenti non mancheranno delle specialità brassate appositamente per EurHop, grandi classici, splendide conferme e alcune interessanti novità.

I partecipanti all'ingresso riceveranno il "Kit da degustazione" con tutti gli strumenti per godere al meglio dell'esperienza. Oltre al bicchiere e alla taschina celebrativi dell'evento i visitatori potranno contare su una guida contenente le schede tecniche di tutte le birre presenti alla manifestazione e la mappa del Salone delle Fontane.
Non solo: grazie all'applicazione YHOP (scaricabile da IOS e Android) tutti i partecipanti potranno conoscere in anticipo la lista delle birre presenti ad EurHop, con schede tecniche e descrizioni, salvare le preferite e quelle assolutamente da non perdere. Una volta che EurHop avrà aperto i battenti, grazie all'applicazione, sarà possibile monitorare minuto per minuto la tap list di ogni birrificio nel corso di tutto il Festival, mentre sugli schermi presenti nel Salone verranno proposte informazioni sulle birre e highlights dell'evento. Insomma, uno strumento indispensabile e studiato appositamente per permettere agli avventori di vivere al meglio l'esperienza offerta da EurHop, costituita da circa 800 birre spillate dai birrai dalle quasi 400 spine predisposte sui due lunghi banchi di 45 metri allestiti per l'occasione, in quello che per tre giorni diventerà il pub più lungo d'Europa.

Per assicurarti l'ingresso alla manifestazione e saltare la fila, anche quest'anno è possibile acquistare il biglietto in anticipo e comodamente da casa su CIAOTICKETS (oppure nei punti vendita abilitati) dove sono già disponibili in prevendita sia i biglietti giornalieri che l'abbonamento per tre giorni.
Anche il biglietto acquistato su CIAOTICKETS dà diritto al bicchiere celebrativo e alla taschina, una volta giunti alla manifestazione.

La sinergia tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fa, che insieme nel 2013 hanno dato vita alla prima edizione di EurHop Roma Beer Festival, nel corso degli anni si è espressa anche nell'organizzazione di altri importanti eventi legati al mondo della birra artigianale come le tre edizioni della crociera tra Roma e Barcellona, Un Mare di Birra, e il FrankenBierFest, giunto quest'anno alla sua sesta edizione.
Nel corso dell'evento ovviamente non mancheranno musica e cibo, con Palombini Ricevimenti che curerà la proposta food all'interno del Salone e importanti realtà di Street Food romane che proporranno le loro eccellenze nell'area esterna.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
venerdì 7: 17.00 – 3.00
sabato 8: 12.00 - 3.00
domenica 9: 12.00 - 24.00

Per tutte le ulteriori informazioni è possibile visitare:
eurhop.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival