Sabato 10 luglio si terrà a Roma la 1^ Edizione del Festival Cantautori ICOnA, iniziativa promossa dall'Associazione Culturale ICOnA, in collaborazione con SalAgnini, che ospiterà la serata.
Il festival sarà un'occasione di incontro e scambio culturale, dove sarà promossa non solo la musica ma l'arte scenica in toto, con la presenza di sketch attoriali e molto altro. I protagonisti indiscussi della serata saranno i cantautori finalisti della selezione che ICOnA ha svolto con una call in tutta Italia, lanciata a gennaio 2021. L'iniziativa è stata accolta favorevolmente da nord a sud, con proposte artistiche che abbracciano i principali generi musicali, e con un range anagrafico che spazia tra i 16 e i 60 anni.
I finalisti scelti dalla giuria tecnica si sono contraddistinti per aver presentato dei brani originali, ricchi di talento e di personalità. Ogni cantautore o cantautrice ha infatti presentato un inedito di cui è autore o co-autore, accettando la sfida lanciata da ICOnA. Oltre che la versione registrata in studio è stata infatti valutata una versione live, richiesta proprio nello spirito dell'evento finale di luglio 2021.
Durante l'evento sarà presente una giuria tecnica, che non ha partecipato alla selezione e che, come il pubblico presente, sentirà i brani per la prima volta.
La mission del festival è quella di promuovere ogni forma musicale del cantautorato italiano, come espressione dell'io dell'artista e della sua visione del mondo circostante. Oltre che all'italiano, sono state accettate tutte le forme dialettali che caratterizzano la varietà culturale e musicale italiana.


L'evento si terrà sabato 10 luglio 2021 presso SalAgnini, in viale Adriatico 136 a Roma.

L'evento si terrà all'aperto, con posti limitati.

Per riservare il proprio posto:
salagnini@gmail.com
338 120 1904

Il biglietto ha il costo di €10,00
La tessera associativa ha il costo di €2,00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival