Un festival di teatro all'aperto sotto il cielo dell'estate romana

Un festival dedicato al Teatro a 360 gradi, in tutti i sensi, nella splendida cornice dell'Arena del Gruppo Storico Romano nel cuore del meraviglioso Parco Nazionale dell'Appia Antica. Questo è l'evento organizzato da Imprenditori di Sogni in collaborazione con il Gruppo Storico Romano. 8 compagnie, per 8 serate estive, per un teatro all'aperto sotto il cielo dell'estate romana. La straordinarietà della manifestazione sta nell'aprire alla città di Roma le porte di un affascinante luogo conosciuto fino ad ora esclusivamente dagli appassionati di Storia Antica, dalle produzioni cinematografiche e da turisti curiosi. La prima parte del festival dell'Arena sarà dal 14 al 17 luglio. A dare il via alle danze, il 14 luglio, sarà "Contaminata" dell'Associazione Sinonimia Teatro, scritto da Francesca Gerli con la regia di Fadia Bassmaji, con gli attori Alessandra Pavoni, Silvia Scotti, Angela Monaco, Livia Bonetti. Il 15 luglio invece ci aspetta Davis Tagliaferro, con lo spettacolo "Serata in Romanesco - Per ridere e riflettere" dedicato ai più celebri autori della Città Eterna. A seguire, il 16 luglio, andrà in scena Femminarium, della compagnia Dupla Carga con la musica originale dal vivo di Umberto Papadia e gli attori Valentina Grimaldi, Simona Mazzanti, Roberta Provenzani, Lisa Recchia, Giorgia Valeri, Paola Zaroe e Umberto Papadia. Conclude al primo giro di boa della manifestazione, il 17 luglio, il delizioso monologo di Giorgia Goldini dal titolo "Maifemili". Si riparte a settembre con altri 4 spettacoli: il primo, l'8 settembre, sarà "Questo spazio non è in vendita" della compagnia "Baderia Teatro", con la regia di Claudia Balsamo che vede in scena la stessa Balsamo accompagnata da Angela Rosa D'Auria. Il 9 settembre sarà il turno di un artista che rappresenta un graditissimo ritorno al festival dell'Arena, nonché ospite speciale dell'intera manifestazione: Gianni de Feo, con il suo spettacolo "Illusione - Tra Marlene Dietrich e Kurt Weill", accompagnato dalle musiche originali del pianista Giovanni Monti. Il 10 settembre toccherà a Rossella Vicino con il suo spettacolo "Rossella Vicino al Cabaret" con la regia di Alida Mancini. A concludere la manifestazione, l'11 settembre, Imprenditori di Sogni debutterà, come l'anno scorso, con un suo nuovo spettacolo inedito, il quale titolo è ancora celato dagli autori.

Un programma tutto da gustare, non solo per il teatro ma per l'intera manifestazione che si muove all'interno del contesto più grande del "ROMA VILLAGE" proprio organizzato presso la sede del Gruppo Storico Romano, via Appia Antica, 18, dove troneggia anche la splendida arena che ospiterà il festival.

Durante le serate del Festival dell'Arena sarà possibile anche cenare nel delizioso ristorante interno "La Fraschetta" e, per il post spettacolo, aprire le danze per la serata discoteca nel meraviglioso CASTRUM Romano interamente ricostruito a grandezza naturale.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma