Venerdì 8 novembre alle ore 21:00 presso l'Antica Stamperia Rubattino, situata in via Rubattino, 1, nel cuore del quartiere Testaccio a Roma, si terrà la Quinta Parte della IX edizione del Festival di Roma della Canzone d'Autore. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica d'autore. Il Festival di Roma della Canzone d'Autore è l'unico vero festival della Capitale ed è interamente dedicato al cantautorato. In questo contesto, ogni artista ha modo di presentare e condividere, con il pubblico presente in sala, le proprie creazioni offrendo, attraverso testi e musiche originali, un vero e proprio viaggio frutto del proprio percorso personale e artistico.

Per questa speciale data del Festival, il pubblico avrà il piacere di ascoltare le esibizioni di Massimiliano D'Ambrosio, Lalla Bertolini, Sara Bini feat Alessandro Cives, Alessio Castelli Marino accompagnato da Andrea Moriconi e Lorenzo Mastromartino e la Clyde Reunion. Presenta l'evento Gino Basile.

Il Festival di Roma non prevede alcuna competizione tra gli artisti partecipanti bensì si propone di essere un'occasione di condivisione tra l'artista e gli spettatori. Questa filosofia è il cuore pulsante dell'evento nel quale da sempre si predilige un'atmosfera intima e partecipativa, celebrando la bellezza della musica in uno scambio autentico tra artisti e pubblico.

L'iniziativa è sostenuta da una rete di partner d'eccezione, tra cui la Casa editrice e discografica Terre Sommerse, l'Antica Stamperia Rubattino, Polmone Pulsante, Corus Café, Musa Distorta, Atlantis, Firenze Cantautori, Liguria Cantautori, Puglia Cantautori, Versilia Cantautori e Ostia Cantautori. Grazie a queste collaborazioni, il Festival di Roma della Canzone d'Autore continua a crescere, portando avanti un movimento culturale che mette al centro la canzone d'autore e l'espressione autentica dei suoi protagonisti.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival