XXX Festival delle Cerase. Proiezione del 12° film in concorso

Festival delle Cerase: incontri con Autori/Attori e proiezione dei film in concorso.

Programma della serata:

ore 18,00 proiezione del film IL RAGAZZO INVISIBILE di Gabriele Salvatores

ore 20 incontro con gli sceneggiatori del film

conclusione con la cena offerta a tutti i presenti preparata dai cuochi del festival "i Sgabarruni"

Gabriele Salvatores nel corso della sua lunga carriera ha attraversato tutti i generi dal pulp DENTI, alla fantascienza di NIRVANA, al road movie di TURNE', al noir QUO-VADIS, BABY? e all'ultima mostra di Venezia il montaggio di ITALY IN A DAY.

Il premio oscar si cimenta in un cine-comic per famiglie IL RAGAZZO INVISIBILE con l'esordiente Ludovico Girardello piccolo emulo di Spider-man. Sceneggiato da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo. Un cast stellare, tutti spesso frequentatori del Festival delle Cerase, da Fabrizio Bentivoglio a Valeria Golino a Ksenia Rappoport.

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

NOTE DI REGIA

Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l'adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l'immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma