Dopo il teatro, con Dominio Pubblico, dal 4 al 10 luglio India Estate prosegue con un'offerta sempre gratuita e sempre più attenta a intercettare gusti e tendenze del pubblico romano e non solo, facendosi palco post-industriale di Fabrique du Cinema (6 luglio) e della stand comedy di Luca Ravenna, Daniele Tinti e Stefano Rapone (8 luglio), e poi ancora Vinyl Villa-ge, Vintage Market e l'immancabile programmazione musicale con Bianco (4 luglio), Soul Session Live (7 luglio), Chiara Monaldi e Bernardo (9 luglio), insieme a ospiti e dj set.
Il 4 luglio a India Estate spazio a uno tra i più rappresentativi cantautori della scena dell'ul-timo decennio: Bianco. Artista torinese, debutta nel 2011 con No st al g i n a (INRI) e attrae subito l'attenzione di colonne della musica italiana come Rolling Stone, MTV e Radio 2. L'indie italiano ha una nuova voce, quella di Bianco, la stessa che in quel 2011 apre i concerti di Niccolò Fabi, Linea 77, Dente, Le luci della centrale elettrica, Noah And The Whale, White Lies e che Bianco porterà nei mesi a seguire nel suo primo e lunghissimo tour che si conclude agli MTV Days 2012 dove è suo il compito di aprire la due giorni di concerti nella sua città. Il quarto album, Qu4ttro, esce nel 2018, e in autunno ha inizio il T UT TO D' UN FI AT O T OUR , che vede il cantautore torinese, affiancato dal polistrumentista Stefano Piri Colosimo (Africa Unite e Bandacadabra), rivisitare tutti i pezzi più rappresentativi del proprio repertorio in una speciale versione con accompagnamento di fiati.
Meta per gli amanti della musica nuova e di culto, India Estate il 5 luglio si trasforma in un inedito villaggio del vinile con Roma Vinyl Village: market itinerante con decine di espositori che propongono in vendita migliaia di dischi, CD e cassette di tutti i generi musicali.
Fabrique du Cinema per India Estate il 6 luglio si fa finestra originale sul cinema italiano, in linea con il periodico e la sua linea di cinema diversa, sperimentale e controtendente con una serata che vede alternarsi proiezioni di cortometraggi ed esposizioni, ma anche musica, degusta-zioni e djset di chiusura.
Tre artisti per un comedy show tagliente e irriverente, salgono l'8 luglio sul palco di India Estate: Luca Ravenna, un mix straordinario di comicità per uno dei protagonisti di Stand Up Co-medy e CCN su Comedy Central, autore per Quelli che il calcio… (Rai2) e collaboratore di The Pills; Daniele Tinti volto di Natural Born Comedians, Stand Up Comedy su Comedy Central, Sorci Verdi su Rai2 e CCN – Comedy Central News, con Saverio Raimondo; Stefano Bin Laden von Hit-ler, in arte "Rapone" per motivi commerciali, anche autore di fumetti quali Marco Travaglio Zombi e Natale a Gotham.
Vegan, Km 0, pizza, pucce ripiene, prodotti artigianali: India Estate, in collaborazione e gra-zie all'ospitalità del Teatro di Roma prosegue anche con un'attenta proposta e selezione eno gastronomica.
Fabrique du Cinema, Luca Ravenna, Daniele Tinti e Stefano Rapone e poi ancora Vinyl Vil-lage, Vintage Market e
l'immancabile programmazione musicale con
Bianco, Soul Session Live, Chiara Monaldi e Bernardo live
Informazioni, orari e prezzi
Tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Concerti ore 21.30
Ingresso gratuito
Maggiori info:
https://www.viteculture.com/india-estate-2019/
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Festival
RUN - Il Festival che fugge dal centro
Con la Direzione Artistica di Gina Merulla
Sala Teatro Vignoli
FuoriContesto
Festival gratuito di arti performative e inclusione culturale
Hacienda Roma
Eur Music Fest – The Sound of Legends
Concerti e cultura in nuova area riqualificata
In città
Paesaggi Umani di Roma Plurale
Performing Media Storytelling per la Memoria Rigenerativa
Villa Fiorelli
Mi fa un Baffo il Gatto Nero
Festival che riscrive il concetto di inclusione
Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale
Periferica 2025 – Uno sguardo oltre i confini
Il festival dedicato ai suoni, alle voci e alle storie delle periferie del mondo
Centro culturale "Gabriella Ferri"
Prendi posto. Festival di Teatri di Comunità
Spettacoli, laboratori e installazioni pensati per le nuove generazioni
Fuori città
Flautissimo 2025
27ª edizione del festival di parole, teatro e musica diretto da Stefano Cioffi
In città
Le Conversazioni
Gli appuntamenti autunnali tra Napoli, Roma e New York del festival internazionale 2025
Palazzo Merulana

