Sabato 14 dicembre alle ore 21:00, il Centro Promozionale delle Arti e della Ricerca Polmone Pulsante, situato in Salita del Grillo 21 a Roma, ospiterà la sesta ed ultima tappa della IX edizione del Festival di Roma della Canzone d'Autore. Questo evento è un must per tutti gli appassionati della musica d'autore, chiudendo la IX edizione in grande stile nel luogo dove tutto ebbe inizio oltre dieci anni fa: il Polmone Pulsante.

Questo prestigioso Festival, l'unico dedicato interamente al cantautorato nella Capitale, offre una piattaforma unica per gli artisti, che possono esibirsi e condividere con il pubblico presente le loro composizioni. I partecipanti sono invitati a intraprendere un viaggio musicale attraverso testi e melodie originali, riflettendo il loro percorso artistico e personale.

Durante questa serata speciale, si esibiranno Giuseppe Longo, Marco Pichiorri con Marco Amatori, Sara Bini feat Alessandro Cives, Ivan Spadoni e Nuccio Castellino. L'evento sarà presentato da Gino Basile.


Il Festival di Roma della Canzone d'Autore non ha una componente competitiva, ma mira a creare un ambiente di condivisione tra artisti e pubblico. La filosofia dell'evento punta a generare un'atmosfera intima e partecipativa, celebrando la bellezza della musica attraverso un autentico scambio culturale.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare lo staff del Polmone Pulsante al numero 335 6334388.

Al termine del Festival, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di visitare la parte sotterranea del Polmone Pulsante, che ospita il museo del Maestro Saverio Ungheri. Ungheri è stato uno dei principali esponenti del movimento artistico e culturale dell'Astralismo, nato alla fine degli anni '50, ed è l'ideatore di varie forme espressive, tra cui la significativa Arte Bionica.

Questo evento è reso possibile grazie al supporto di numerosi partner prestigiosi, tra cui la casa editrice e discografica Terre Sommerse, Polmone Pulsante, Corus Café, Musa Distorta, Atlantis, Firenze Cantautori, Liguria Cantautori, Puglia Cantautori, Versilia Cantautori e Ostia Cantautori. Grazie a queste collaborazioni, il Festival di Roma della Canzone d'Autore continua a crescere, promuovendo la canzone d'autore e l'espressione autentica dei suoi protagonisti.
Inoltre, il Festival di Roma della Canzone d'Autore gode del Patrocinio del Primo Municipio Comune di Roma Capitale.

Dove e quando

Festival - PAGINEaCOLORI