Dal 30 Maggio al 2 Giugno torna l'appuntamento con La Tribù dei Lettori, festa della lettura per ragazzi, nel verde del Parco di Villa Borghese a Roma.
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dall'associazione culturale Play Town Roma con il contributo della Camera di Commercio, il patrocinio della Regione Lazio ed il supporto delle associazioni Piccoli Maestri e Monteverdelegge. Sono 20 le case editrici coinvolte nel programma di incontri, che si svolgeranno tra la Casa del Cinema e la Casina di Raffaello ma anche nel parco, dove chi vorrà fare dei picnic letterari con un menù giornaliero "composto" di quattro proposte, dai classici della letteratura per l'infanzia fino alle ultime novità editoriali. Nel cesto da picnic anche una coperta da stendere sull'erba ed una piccola merenda biologica da gustare durante la lettura.
Non mancheranno laboratori per bambini e ragazzi, incontri con gli autori più amati e letture.
Inoltre, giovedì 30 Maggio al Cinema Greenwich, nell'ambito del progetto "Scelte di classe", che ha visto coinvolti dieci istituti di Roma e Provincia, verrà premiato il miglior libro dell'anno, a cui seguirà la proiezione del film d'animazione "Ernest & Celestine" sceneggiato dallo scrittore Daniel Pennac.
Tutte le attività comprese nel programma de La Tribù dei Lettori sono ad ingresso libero.

Informazioni, orari e prezzi

Parco di Villa Borghese
Casina di Raffaello
Casa del Cinema

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival