Dopo New York e Bogotà, l'appuntamento a Roma

LE CONVERSAZIONI, il Festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, dopo l'inaugurazione a Bogotá e gli incontri di maggio a New York, arriva a Roma con il ciclo di incontri in collaborazione con RAI, che per il terzo anno consecutivo è Official Sponsor e Media Partner.

Protagonisti dell'edizione romana del Festival, dal 13 al 16 giugno, saranno Edoardo Albinati, Niccolò Ammaniti, Pupi Avati, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

Quest'anno il festival è dedicato alla "Diversità", tema che permetterà agli ospiti di riflettere su un argomento di grande attualità, dalla storia alla politica, dalla letteratura alla religione, al cinema e all'arte.

Il Festival presenterà presso il prestigioso Salone degli Arazzi della sede della RAI, in Viale Mazzini, da lunedì 13 a giovedì 16 giugno (ore 18:30) quattro incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano. Lunedì 13 giugno la scrittrice Margaret Mazzantini, autrice di grandi successi editoriali (Mondadori) che hanno dominato le classifiche italiane, si confronterà in uno speciale incontro con il marito, regista e attore Sergio Castellitto; martedì 14 giugno sarà la volta di Edoardo Albinati, candidato al Premio Strega 2016 con il suo romanzo La scuola cattolica (Rizzoli); mercoledì 15 giugno Antonio Monda dialogherà con lo scrittore Niccolò Ammaniti, vincitore del Premio Strega 2007 e autore di numerosi romanzi pubblicati da Einaudi e Mondadori. Infine, il celebre regista e sceneggiatore Pupi Avati chiuderà gli incontri presso la sede della RAI di Roma, giovedì 16 giugno.

LE CONVERSAZIONI 2016

Lunedì 13 giugno | Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

Martedì 14 giugno | Edoardo Albinati

Mercoledì 15 giugno | Niccolò Ammaniti

Giovedì 16 giugno | Pupi Avati


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma