A Roma, Capri e New York, tornano gli ospiti internazionali a LE CONVERSAZIONI il festival diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini che quest'anno giunge alla 16ª edizione.
Per quest'anno di ripresa e riapertura, il tema Desiderio/Desire sarà il fil rouge degli incontri: brama e irrazionalità, attrazione sessuale, conquista di potere e soldi, o, piuttosto, illusione dell'appagamento? Ma anche, in senso positivo, slancio vitale, desiderio di conoscenza e aspirazione all'universale. Antonio Monda ne condividerà i diversi aspetti con gli ospiti di questa nuova edizione, che, dopo Roma giungerà a Capri con i tradizionali incontri a piazzetta Tragara e ad Anacapri con i nuovi appuntamenti a Villa San Michele. La chiusura del Festival sarà come di consueto a dicembre a New York.
Protagonisti de LE CONVERSAZIONI 2021 saranno: Chiara Valerio, Teresa Ciabatti, Maaza Mengiste, Margo Jefferson, Abigail Dean, Candice Carty-Williams, Paolo Giordano, Colm Toibin, Olivier Guez, Brian Selznick, A.O. Scott.
A ROMA il Festival apre nuovamente quest'anno a Palazzo Merulana, vivace e dinamico centro di produzione culturale tra letteratura, cinema e arte, nel cuore della capitale (via Merulana 121 – ore 18.00), nato dalla sinergia tra Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture: mercoledì 16 giugno Antonio Monda dialogherà con la scrittrice, curatrice e traduttrice Chiara Valerio e, mercoledì 23 giugno l'ospite sarà Teresa Ciabatti candidata al Premio Strega 2021 con il suo ultimo romanzo Sembrava bellezza (Mondadori).

LE CONVERSAZIONI

A Roma due tappe del festival letterario internazionale

di Antonio Monda e Davide Azzolini

Ospiti della 16ª edizione a Palazzo Merulana

Chiara Valerio, Teresa Ciabatti

Desiderio / Desire sarà il tema 2021

"Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama." Miguel de Cervantes

Programma completo e aggiornamenti su:
www.leconversazioni.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival