Sabato 31 ottobre alle 17,00 a Morlupo presso Palazzetto Borghese avverrà il conferimento del Premio Morlupo Città della Poesia organizzato dall'Associazione Culturale Libellula con il contributo del Comune di Morlupo, di Strade - Sindacato Traduttori Editoriali e con il patrocinio gratuito di Biblioteche di Roma.
Da maggio a ottobre 2015, nell'ambito del progetto Morlupo Città della Poesia, l'Associazione Culturale Libellula ha organizzato eventi e iniziative mirate a coinvolgere i giovanissimi, le donne, le famiglie, lettrici e lettori, scrittrici e scrittori, editori, traduttori e tutti quelli che hanno creduto con noi che la cultura potesse essere inserita disinvoltamente nella comunità, come un bene condivisibile e fecondo.
Sabato prossimo saranno coinvolte tutte le forze che il nostro progetto ha messo in campo in questi sei mesi: avrà luogo il reading dai libri vincitori e dei bambini partecipanti al concorso Morlupo Città della Poesia riservato ai giovani artisti nati dopo il 2000. Ma ci sarà anche la lettura dai testi prodotti nell'ambito del Laboratorio di Scrittura Creativa in collaborazione con la ASL RMF.
I VINCITORI
Siamo lieti di rendere noto che l'elaborato artistico presentato a nome dell'Istituto Comprensivo di Morlupo e realizzato da Tiziano Attanasi, Silvia Cammerinesi e Aina Hanta della Scuola Statale dell'Infanzia di Morlupo Scalo, è risultato vincitore del Premio Morlupo Città della Poesia 2015 sezione dedicata ai giovani artisti nati dopo il 2000.
Il premio per la SEZIONE A al libro di poesia è stato assegnato a Amedeo Sementa mentre il premiato della SEZIONE B per la traduzione è Michele Zaffarano.
Menzione speciale della giuria è conferita a Veronica Tinnirello, Alessandro Ghignoli, Patrizia Santi, Maria Teresa Pellegrini Raho, Francesco Scaramozzino, Francesca Cosi e Alessandra Repossi, Rosa Gallitelli e Tomaso Pieragnolo, Paolo Ruffilli, Alice Parmeggiani.
Informazioni, orari e prezzi
Palazzetto Borghese
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Festival
Prendi posto. Festival di Teatri di Comunità
Spettacoli, laboratori e installazioni pensati per le nuove generazioni
Fuori città
Le Conversazioni
Gli appuntamenti autunnali tra Napoli, Roma e New York del festival internazionale 2025
Palazzo Merulana
RUN - Il Festival che fugge dal centro
Con la Direzione Artistica di Gina Merulla
Sala Teatro Vignoli
Periferica 2025 – Uno sguardo oltre i confini
Il festival dedicato ai suoni, alle voci e alle storie delle periferie del mondo
Centro culturale "Gabriella Ferri"
Paesaggi Umani di Roma Plurale
Performing Media Storytelling per la Memoria Rigenerativa
Villa Fiorelli
Uno Sguardo Raro
Manifestazione cinematografica dedicata alle malattie rare, alla disabilità e all'inclusione sociale
Casa del Cinema
Flautissimo 2025
27ª edizione del festival di parole, teatro e musica diretto da Stefano Cioffi
In città
Novembre Nordico. Tracce nordiche a Roma
Roma celebra il suo legame con le culture nordiche
Circolo Scandinavo

