Gioco, divertimento e solidarietà. È questo il mix vincente che scenderà in campo sabato 3 dicembre con il Padel Vip Celebrities, il torneo che vedrà sportivi e alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi in favore di SOS Villaggi dei Bambini. L'appuntamento è al Forum Sport Center di Roma, (Via Cornelia, 493) dalle 9.30 alle 13.30.

L'iniziativa, promossa da Armoniae Luxury Events ha una finalità solidale. Il ricavato, infatti, sarà destinato a supportare i Programmi di accoglienza e sostegno familiare che SOS Villaggi dei Bambini promuove in Italia.

Tra i personaggi noti che prenderanno parte al torneo figurano anche Andrea Lo Cicero, ex rugbista e oggi conduttore televisivo di successo, e l'ex campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino.


Il contributo per assistere all'evento è di 5 euro o 10 euro con l'aggiunta di un panino e l'acqua. La partecipazione al torneo è, invece, riservata esclusivamente agli iscritti al Forum. In occasione del torneo sarà allestito anche uno stand con i gadget dell'Organizzazione.

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children's Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d'origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 39.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 700 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival