In occasione delle vacanze pasquali, il Bioparco organizza quattro giornate di festa, giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e martedì 7 aprile - in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale - che avranno come filo conduttore gli animali e le uova, con laboratori, spettacoli teatrali e animazione itinerante.

Nel corso delle giornate le famiglie saranno coinvolte in attività ludico didattiche come il laboratorio ‘dimmi che uovo fai e ti dirò chi sei’; il gioco ‘L’uovo giusto al posto giusto’, in cui i bambini conosceranno tante uova di varie dimensioni e le posizioneranno in diversi nidi cercando di capire a quale specie appartengano. E poi ‘Nido dolce nido’, attività che permetterà di scoprire le diverse forme dei nidi.

Speciale A TUxTU con gli animali: ‘Tutti nati da un uovo’, un incontro ravvicinato con anfibi, rettili, insetti e piccoli mammiferi per scoprire tutti i segreti delle uova, ma soprattutto…di chi le fa!


‘A tu per tu’ con gli elefanti – alle 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.

VISITE GUIDATE intitolate ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’ Un avvincente viaggio per scoprire gli animali che depongono le uova e gli stratagemmi che adottano per riprodursi.

Durante le giornate clown e animatori intratterranno il pubblico con pillole di spettacoli itineranti nel Parco e doneranno un regalo speciale a tutti i bambini!

Le attività proposte per le giornate sono comprese nel prezzo del biglietto d'ingresso.

Informazioni, orari e prezzi

ORARIO:
il 2, 3 e 7 aprile 9.30 – 18.00 (ingresso consentito fino alle ore 17.00)
sabato 4 aprile 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni € 12.00
biglietto adulti € 15.00
EVITA LA CODA: i biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it
e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate

INFO:
06.3608211
bioparco.it
Seguici su Facebook: facebook.com/amicidelBioparco

Dove e quando