Immancabile per la primavera romana, arriva il diciottesimo appuntamento con la manifestazione di solidarietà più attesa della Capitale, organizzata dalla Susan G. Komen Italia. Dopo gli oltre 63.000 partecipanti dello scorso anno, torna dal 19 al 21 maggio al Circo Massimo la "Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno".
La popolare gara podistica della domenica mattina sull'affascinante percorso di 5km tra le meraviglie archeologiche del centro di Roma, farà come sempre da atto conclusivo di un intero weekend ricco di iniziative per la promozione della prevenzione e di uno stile di vita sano. Come avviene da anni, madrine dell'evento saranno le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, insieme a tanti altri volti noti che le affiancheranno per testimoniare il proprio sostegno alla causa e stimolare il pubblico alla partecipazione.
In attesa della corsa, sarà come sempre il "Villaggio della Salute, Sport e Benessere" ad animare il Circo Massimo da venerdì 19 maggio. Una iniziativa finalizzata alla promozione della salute e del benessere psicologico attraverso l'offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto delle norme di prevenzione primaria e secondaria, dell'attività fisica e sportiva e di una corretta alimentazione.
Tutte iniziative gratuite alle quali si potrà partecipare prenotandosi nelle modalità descritte sul sito www.raceroma.it.
Domenica 21 maggio sarà invece dedicata, come tradizione, alla corsa di 5km e alla passeggiata di 2km, che attraverseranno il centro di Roma partendo dal Circo Massimo. Come sempre, al Villaggio al Circo Massimo ci sarà un grande spazio dedicato ai bambini con una attrezzatissima area ludica e di intrattenimento.

LE "DONNE IN ROSA", PROTAGONISTE DELLA RACE - manifestazione, come sempre, le "Donne in Rosa", ovvero le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore del seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa. Con questa testimonianza coraggiosa vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce ed incoraggiare le altre donne che incontrano la malattia a farlo con un atteggiamento più positivo. A loro sarà riservato uno spazio speciale nel Villaggio Race, realizzato con il contributo di Aveeno (azienda del gruppo Johnson&Johnson), che dallo scorso anno affianca le "Donne in Rosa".
L'organizzazione tecnica della corsa è del Gruppo Sportivo Bancari Romani.
Partner Ufficiale, Fondazione Roma Cares.

ISCRIZIONI ONLINE
info
oppure presso le seguenti sedi:
Susan G. Komen Italia (Circonvallazione Clodia 78/A – 00195 Roma)
Orari: lun-ven 10 - 18 Tel: 06.3540551/2
Centro di Senologia Policlinico Gemelli (Largo A. Gemelli, 8 - 00168 Roma)
(7° piano - Ala "O") Orari: lun-ven 08 - 20
- Altri punti iscrizione alla pagina:
info

- Tramite conto corrente postale (n. 85950038) e bonifico bancario (IBAN IT 74C 03124 03202 000000231229) intestati a "Susan G. Komen Italia onlus", specificando nella causale: Race Roma 2017 – Numero "X" iscritti.
Presentando poi la ricevuta del pagamento al Villaggio Race e la scheda iscrizione compilata: info, l'iscrizione sarà formalizzata.
info
- Direttamente al Villaggio Race - Circo Massimo (location dell'evento) Via dell'Ara Massima di Ercole - 00186 Roma
Il 19 e 20 maggio dalle 10:00 alle 20:00
Il 21 maggio entro le ore 09:00
- Per gli atleti competitivi:
Gruppo Sportivo Bancari Romani (Viale Marco Polo, 104 - 00154 Roma)
Orari: lun-ven 9 - 13 / 15 - 19 Tel: 06.57288029 info@bancariromani.it
La 5 km è inserita nel calendario FIDAL.
Regolamento per i competitivi: info
- Se non puoi esserci:
e vuoi comunque farci avere il tuo contributo, PARTECIPA CON IL CUORE.
Ovunque tu sia, iscriviti come "DONATORE NON PARTECIPANTE"* info
Ogni donazione, anche se piccola, può fare la differenza per le donne e la loro salute.
(*questo tipo di iscrizione non dà diritto a ricevere la t-shirt e la borsa omaggio ma solo il pettorale ricordo)

Organizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Camera dei Deputati, Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Fidal, Policlinico Gemelli e con la collaborazione di Federfarma Roma, la Race si svolge con il contributo di Johnson & Johnson (National Presenting Partner), Oysho e MSD (Local Major Partner), Aveeno (partner delle Donne in Rosa) e di altre numerose aziende sensibili alle tematiche della salute come il main media partner Sky, gli altri media partner Leggo e Radio Capital e il fornitore ufficiale acqua Lete.

Informazioni, orari e prezzi

Venerdì 19 e Sabato 20 maggio 2017 - Villaggio della Salute, Sport e Benessere al Circo Massimo
21 maggio 2017 ore 10.00 - Corsa Komen Race for the Cure
con partenza dal Circo Massimo

Iscrizione: € 15,00
Per iscriversi, basta una donazione minima di 15 euro
Info e iscrizioni on line su:
info

Per informazioni sul percorso:
info

Iscrizione obbligatoria

Info:
0039 06 3540551-2
info
race.roma@komen.it
Facebook: komenitalia
Instagram: komenitalia
Twitter: komenitalia

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival