Il cuore della Capitale ospita la quarta edizione di Rom-E, il festival diffuso dedicato alla transizione ecologica, alla smart mobility e alle nuove fonti di energia.

Per due giorni, l'evento offrirà spazi di dialogo, attività dimostrative ed educative, che coinvolgeranno aziende – che raccontano il loro modo di essere sostenibili – appassionati e cittadini consapevoli. Alcune delle zone più belle e suggestive di Roma si trasformeranno in veri e propri laboratori di sostenibilità, animati da colori, arte, musica e tanto divertimento.

Due le sedi del festival:

- Viale delle Magnolie nella splendida Villa Borghese, nel verde del cuore di Roma tante aziende e attività di intrattenimento, da installazioni artistiche basate sul riciclo di scarti plastici ai giochi in legno
- Piazza Mignanelli, a fianco dell'elegante piazza di Spagna, dove scoprire le innovazioni dedicate all'ecosostenibilità e all'e-mobilty

L'evento prenderà il via il 4 ottobre con un convegno a porte aperte alla Casa del Cinema a Villa Borghese che verrà trasmesso in diretta sul sito del magazine Auto, su www.rom-e.it e sui siti di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, moderato da Andrea Brambilla, direttore della testata Auto, con un palinsesto ricco di contenuti e ospiti prestigiosi che si confronteranno su tre tematiche principali "Ambiente e sostenibilità", "Transizione della mobilità e problematiche dell'automotive", "Food e sostenibilità".

Durante Rom-E, sarà possibile partecipare a diverse attività collaterali, tra cui test drive effettuati con i veicoli di ultima generazione, accompagnati a driver professionisti. Non mancheranno iniziative "green" pensate per le famiglie e i bambini che potranno scoprire in modo divertente l'importanza di prendersi cura dell'ambiente attraverso scelte sostenibili. 

L'evento è patrocinato da Roma Capitale e dal Ministero della Transizione Ecologica ed è sostenuto dall'Assessorato Ambiente, che fornirà tutto il verde previsto nell'allestimento dell'evento, e dall'Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Informazioni, orari e prezzi

Dove: Viale delle Magnolie a Villa Borghese e Piazza Mignanelli.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival