A Dicembre la prima edizione del Festival della danza

Dall'11 al 13 dicembre la Fiera di Roma ospita Roma For Dancig, il Festival della danza e del ballo. Tre giorni di spettacoli, eventi, audizioni, masterclass, rassegne, concorsi, mostre e spazi espositivi. L'evento, alla sua prima edizione, attende gli ospiti con grandi spazi allestiti, palcoscenici, aree lounge e PR, aule e punti ristoro, ma soprattutto un programma ricco di eventi nell'evento, perché il ballo e la danza siano celebrati e promossi con l'attenzione e la professionalità che queste discipline meritano. Roma For Dancing offre ai suoi ospiti: 3 Padiglioni riservati, 20.000 mq di allestimento, 42 Stage al giorno e 3 giornate a tema con artisti di altissimo calibro. I visitatori della manifestazione potranno spaziare dal tango alla Zumba, dalla danza classica all'hip hop, dal vintage alla disco, dal modern jazz alla salsa, al musical e lo swing.

Roma For Dancing si prefigge di diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per le scuole, i centri le compagnie, i maestri, i coreografi, per tutti professionisti ed appassionati. Un nuovo luogo di incontro, confronto e crescita. La partecipazione è aperta a scuole,centri professionale, enti lirici, compagnie, ballerini, maestri che potranno segnalare alla direzione di Roma For Dancing le proprie proposte,per la valutazione e l'inserimento nel programma ufficiale della tre giorni.

In attesa, la prossima settimana, della conclusione del tour "Ballando on the road", domenica 13 dicembre si avrà la possibilità di assistere ad un breve spettacolo di danze latine, che vedrà protagonisti i più famosi maestri di ballo di "Ballando con le stelle": Samanta Togni, Samuel Peron, Raimondo Todaro e Anastasia Kutzmina si esibiranno per gli ospiti presenti. Special Guest della serata Milly Carlucci.

All'iniziativa hanno aderito:

Stephane Fournial come presidente di giuria "over", il maestro Raffaele Paganini nella categoria baby, masterclass di professionisti provenienti dai teatri più prestigiosi, Laura Comi dall'Opera di Roma, Anna Razzi dal San Carlo. Artisti e insegnanti di altissimo livello, selezionati per poter offrire un elevato livello qualitativo ai ragazzi e ai visitatori. L'obiettivo è chiaro: diventare un punto di riferimento per le scuole di danza e ballo del territorio italiano.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma