Domenica 26 febbraio la galleria d'arte Up Urban Prospective Factory a Roma diventa il luogo delle coccole. Il progetto performativo Tana Libera tutt* di Diego Tigrotto e Marilina Marino incontra l'arte di Stefania Visconti che diventa la protagonista delle fantasie del pubblico.

Per la prima volta l'artista poliedrica Stefania Visconti non gioca solo con se stessa ma con tutto il pubblico ospite della galleria di Trastevere. L'artista reatina incontra un progetto tutto romano, quello ideato da Diego Tigrotto, il performer e artista visivo che ha ritratto l'artista, romana d'adozione, in due lavori illustrativi presentati in mostra per la prima volta presso Up Urban Prospective Factory.

Ma la serata sarà interattiva: Diego Tigrotto con la collaborazione di Marilina Marino accompagneranno il pubblico a esprimersi in modo anonimo, li aiuteranno a raccontare ciò che vogliono vedere e fare, e assieme a Stefania Visconti, realizzeranno i loro desideri. Un incontro particolare e inedito ma soprattutto coraggioso per uno spazio espositivo. Un nuovo modo per far entrare il desiderio come componente espressiva totalizzante: il pubblico userà gli artisti come medium per realizzare la loro opera d'arte.

L'atto performativo, a cura di Rossana Calbi, avrà inizio alle ore 18:30.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival