Prosegue a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1) il festival di teatro, nuovo circo, laboratori e musica Stravilla! Bonelli Playground, organizzato dall'Associazione Disambigua APS. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino al 24 settembre. Per informazioni: 328 5956448 - associazionedisambigua@gmail.com
Anche questo fine settimana tante attività per tutta la famiglia: si comincia venerdì 15 settembre (dalle 16.30 alle 18.00) con "C'è un grande prato verde", un laboratorio comunitario di piantumazione del verde a cura della Cooperativa Il Trattore. L'idea prevede un laboratorio continuativo per costruire una mappatura di specie arboree insieme a un lavoro di storytelling che sarà alla base di tutte le attività del progetto. Si prosegue (dalle 17.00 alle 20.00) con "Parco dell'immaginario" a cura dell'Associazione Art Ludik. "Il Parco dell'immaginario" è il luogo dell'immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d'arte e letture ad alta voce. Si prosegue, sempre venerdì, alle 18.00 con la musica del duo "Russo – Forti" con Sebastiano Forti (voce e clarinetto) e Alessandro Russo (chitarra). Il polistrumentista Forti improvvisa sui temi cari alla tradizione di New Orleans, con sonorità jazz dei primi anni '30, intrattenendo il pubblico con i virtuosismi di Alessandro Russo alla chitarra.
Sabato 16 settembre alle 17.00 è il turno del circo/teatro con "Un naso tutto rosso", uno spettacolo di arte varia che da oltre venti anni l'autore Massimiliano Maiucchi, propone nelle scuole, nelle biblioteche, nei festival letterari e nelle piazze di tutta Italia.
Domenica 17 settembre, sempre alle 17.00, ancora un evento teatrale e musicale pensato per i più piccoli: "Una volta la musicastrocca" con Massimiliano Maiucchi e Alessandro D'Orazi. Un concerto per cantare, ballare e giocare tra le rime e le note. Libroni pop-up, canzoni da mimare, scenette comiche e pupazzi accompagnano le canzoni e i bambini saranno chiamati più volte a partecipare, attraverso domande, drammatizzazioni coreografiche e cori. Le scenografie sono dell'artista Roberto Capone.
Sabato e domenica dalle ore 18.0, è previsto il percorso di formazione "Giochi al Parco" a cura dell'Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 - Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli - Fermata Autobus 711
Informazioni, orari e prezzi
INGRESSO LIBERO
Per informazioni:
tel. 328 5956448
associazionedisambigua@gmail.com
Pagina Facebook: parcobonelli
Profilo Instagram: parcobonelli
Web Site: www.parcobonelli.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Festival
Festival Popolare Italiano – XI ed.
4 nuovi appuntamenti del festival diretto da Stefano Saletti
Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Ora è qui - La quarta dimensione della cultura
Eventi, mostre, installazioni, performance, ted, formazione
In città
Nuvola Creativa Festival delle Arti - VII edizione 2024
Terra | Riflessioni sul rapporto uomo e ambiente
Villa di Massenzio