Torna l'evento sportivo dell'anno al Villaggio Equestre La Macchiarella a Ostia Antica, dal 31 maggio al 2 giugno.

Terza edizione dello Sweat and Dust Country Festival evento sportivo ASI che ospiterà ballerini Country provenienti da più di 16 Nazioni.
Per tre giorni il litorale di Roma entra nel mondo della Country Line Dance, una disciplina di danza che riporta oltreoceano al vecchio West tra cowboys, saloon, polvere nelle strade e musica country scandita dal rumore degli stivali che ritmano sulla pedana di legno, un'occasione unica per diffondere e conoscere la cultura della musica e della danza country per il nostro territorio.
Questa edizione promette grandi sorprese.


OVER1000
Quest'anno tentiamo di entrare nella storia, proviamo a realizzare un gruppo di 1000 persone che si esibiranno sulla coreografia "ONE" creata da Adriano Castagnoli Stefano Civa ed Isabella Ghinolfi

Nel corso dell'evento sportivo si terranno workshop, gare, esibizioni ed il pubblico si potrà cimentare in varie discipline della Line Dance country: Traditional, Catalan Style oltre all'immancabile Two Step e Square Dance.
Coreografi di fama internazionale, saranno graditi ospiti: Adriano Castagnoli e Teo Lattanzio dall'Italia, Manu & Leo dalla Francia, e David Prestor dalla Slovenia.

Torneranno gli United Countries che rappresentano uno dei fenomeni più spettacolari della storia della Line Dance. Si tratta di un gruppo di ballerini che eseguiranno una coreografia inedita in anteprima mondiale.
Nelle prima e nella seconda edizione erano stati raggiunti rispettivamente 320 e 456, questa volta è stata superata la barriera dei 600 iscritti.  

Le scuole di danza provenienti da tutta Europa che parteciperanno alla competizione sportiva sono più di 80 e tutti si cimenteranno nell'esecuzione di una coreografia mai presentata, indossando i colori delle rispettive scuole ai "Valceno Country & Friends" capitanati da Stefano Civa ideatore dell'esibizione, che vuole trasmettere aggregazione ed amicizia.

A corredo della manifestazione è stato creato "FoodLoose" un foodtruck festival dove potrete trovare oltre 150 menù per tutti i gusti, dagli hambuger, al cous cous, dallo gnocco fritto alla cucina vegan; il tutto, manco a dirlo, annaffiato da birra alla spina, vino fresco e l'allegria dell'inizio estate.
Tutto questo vi attende allo Sweat and Dust Country Festival, un'opportunità unica per immergersi nel mondo Western e passare una giornata all'insegna della natura e del divertimento per tutte le età e per tutta la famiglia. Vi aspettiamo!

Link utili, pagina ufficiale facebook, programma: Sweat and Dust Country Festival in Rome | Facebook sito: http://www.sweatanddust.com/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival