Dal 4 al 6 ottobre a Roma la settima edizione del Salone Internazionale della Birra Artigianale.
Anche quest'anno è in arrivo nella Capitale l'evento dedicato al mondo della birra artigianale d'eccellenza. EurHop Roma Beer Festival aprirà i battenti dal 4 al 6 ottobre, per la sua settima edizione, nell'elegante location del Salone delle Fontane dell'Eur.
Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà ancora una volta presentano un festival di caratura internazionale, che negli anni è diventato l'appuntamento da non perdere per addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti del mondo birrario, come testimoniano gli oltre 100mila partecipanti delle sei precedenti edizioni.
Anche quest'anno sono tante le sorprese e le conferme in programma. Come sempre il parterre di birrifici invitati è tutto da gustare, con una selezione di ben 100 produttori da ogni angolo del globo (online la lista completa sul sito eurhop.com). Tra le birre presenti non mancheranno delle specialità brassate appositamente per EurHop, grandi classici, splendide conferme e alcune interessanti novità protagoniste del panorama brassicolo italiano ed internazionale.

Tutti i partecipanti riceveranno all'ingresso il Kit da degustazione con tutti gli strumenti per godersi al meglio l'esperienza EurHop. Oltre al bicchiere e alla taschina celebrativi dell'evento i visitatori potranno contare su una guida delle birre presenti e la mappa del Salone delle Fontane.
Inoltre l'applicazione YHOP permetterà ai partecipanti di conoscere in anticipo la lista delle birre presenti ad EurHop con tutte le loro descrizioni, di salvare quelle preferite e quelle assolutamente da non perdere. Grazie a questa App (scaricabile da IOS e Android) sarà possibile monitorare minuto per minuto la tap list di ogni birrificio durante tutto il corso del Festival, mentre sugli schermi presenti nel Salone verranno proposte informazioni sulle birre e highlights dell'evento. Un kit appositamente studiato per vivere al meglio l'esperienza offerta da EurHop, costituita da circa 800 birre spillate dai birrai dalle quasi 400 spine predisposte sui due lunghi banchi di 45 metri allestiti per l'occasione, in quello che per tre giorni diventerà il pub più lungo d'Europa.

EurHop Roma Beer Festival, fin dalla sua prima edizione, è un evento a invito e la selezione dei birrifici partecipanti è operata da Manuele Colonna, publican di fama internazionale, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del mondo brassicolo. La sinergia con Publigiovane, editrice della rivista nazionale di settore, Fermento Birra Magazine, nel corso degli anni si è espressa anche nell'organizzazione di altri importanti eventi legati al mondo della birra artigianale come le tre edizioni della crociera tra Roma e Barcellona Un Mare di Birra e il FrankenBierFest, giunto quest'anno alla sua quinta edizione.
Non mancherà musica e cibo, con Palombini Ricevimenti che curerà la proposta food all'interno del Salone, e importanti realtà di Street Food romane che proporranno le loro eccellenze nell'area esterna.

Acquista il biglietto online!
Per avere l'ingresso assicurato alla manifestazione e saltare eventuali file, anche quest'anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su CIAOTICKETS (oppure nei punti vendita abilitati) ad un prezzo, tra l'altro, vantaggioso rispetto alla biglietteria del Salone.
Sono disponibili sia i biglietti giornalieri che l'abbonamento per tre giorni. Gli abbonati ai 3 giorni potranno avere in omaggio, oltre al kit del festival, un esclusivo calice da degustazione, per affrontare al meglio questo lungo weekend all'insegna dell'eccellenza birraria.

Informazioni, orari e prezzi

orari:
Venerdì 4: 17.00 – 3.00
Sabato 5: 12.00 - 3.00 
Domenica 6: 12.00 - 24.00

Per ulteriori informazioni visitate:
info
FB: eurhopromabeerfestival/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival