Mancano pochi giorni all'edizione natalizia di Wave Market, un mercatino di artigianato nato come una piccola realtà locale, ma che grazie alla quantità e alla qualità dei suoi contenuti sta avendo una grande risonanza in tutta Italia.

Saranno oltre 60 gli artigiani che esporranno le proprie creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Passando dai materiali tradizionali a quelli più eclettici, i visitatori avranno l'opportunità di imparare qualcosa di più sui processi di lavorazione che ci sono dietro ogni oggetto e di conoscere direttamente le persone che li hanno creati.

«Per noi l'artigianato rappresenta una tradizione da preservare e al contempo una forma di innovazione sostenibile», spiega Alessia, tra gli organizzatori dell'evento, «ed è proprio questo mix a costituire uno dei valori imprescindibili della nostra cultura».


Nonostante l'artigianato sia come sempre al centro dell'attenzione il giovane team organizzativo è riuscito a trasformare Wave Market in un evento a 360 gradi, con mostre d'arte, di fotografia, conferenze, workshop, musica dal vivo e buon cibo.

Wave Market conferma poi la sua vocazione di evento per tutte le età, con i laboratori di acquerello e ceramica per bambini. I più grandi invece potranno partecipare ai workshop organizzati da giovani professionisti locali, dedicati alla fotografia, alla rilegatura, al floral design e alla cucina vegana.

Le esposizioni artistiche comprenderanno gli evanescenti acquerelli della giovane agnes-cecile e le oniriche fotografie di Nils Astrologo, scattate rigorosamente in analogico.

Tanta musica e buon cibo accompagneranno due giornate all'insegna della condivisione, della spensieratezza e dell'allegria.

Per conoscere il programma completo dell'evento: www.wave-market.com

Informazioni, orari e prezzi

Dalle 10:00 alle 19:00 presso Serra Madre, un'innovativa azienda agricola e centro eventi a due passi da Ostia, in Via di Macchia Palocco 320.

Dove e quando