Giunto alla V edizione il Festival del Verde e del Paesaggio conferma la sua capacità di parlare di paesaggio e giardini in modo sorprendente e spettacolare. Tra le novità di quest’anno Méxicobarragántaco, la Follia d’Autore che Elias Torres e José Antonio Martínez Lapeña dedicano al grande architetto messicano Luis Barragán, i Terrazzi prêt-à-porter di Carlo Contesso e i Tavoli d’Italia, opera inedita di Ciriaco Campus.
Gli allestimenti verdi dei concorsi “Balconi per Roma” e “Avventure creative” guideranno come sempre il pubblico lungo il percorso espositivo disegnato sul Parco pensile con i migliori vivai italiani, le più importanti aziende di design e arredamento da esterni, artigianato d’eccellenza, musica e arte contemporanea.
Per soddisfare il piacere del giardinaggio si potranno acquistare alberi da frutto, piante acquatiche, rampicanti, cactus, rose … un'infinita varietà per terrazzi, balconi e giardini. Oggetti, arredamento, antiquariato, soluzioni all’avanguardia e proposte creative per progettare, vivere e trasformare grandi e piccoli spazi esterni.
Giochi a tema per bambini, corsi di giardinaggio e di green cooking, orticoltura e garden design, gratuiti per tutti i visitatori, completano il programma dell’evento.

Informazioni, orari e prezzi

Biglietti:
Intero 10 euro
Under 26: 8 euro
Gratuito per i minori di 12 anni (da ritirare presso il botteghino)
Gratuito per disabili e invalidi civili (da ritirare presso il botteghino)

Orario:
dalle 10 alle 20

info:
festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival