Al via il festival multidisciplinare VIC – Verde Incontra Cultura: oltre 20 appuntamenti dalla musica di Dirtyland (1° settembre), Luca Carocci (9 settembre) Lamine (23 settembre) al teatro con Cuoro di Gioia Salvatori (3 settembre), La vita è una beffa di Daniele Parisi (17 settembre) e Fenomenologia dei rapporti di coppia di Claudio Morici (24 settembre)
Dal 25 agosto al 25 settembre, i 7000mq di area verde aperta al territorio di Parco Labia si animano con il festival multidisciplinare VIC – Verde Incontra Cultura, progetto curato da Medart e promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura e vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2022 - Riaccendiamo la Città, Insieme" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Gli eventi gratuiti accompagneranno i cittadini fino al settembre susseguendosi nell'area verde, aperta al quartiere tutti i giorni dalle 9 fino alle 24, con l'alternarsi di concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini, food & beverage, incontri letterari.
Il primo appuntamento musicale è il 1° settembre con Dirtyland, collettivo Hip-Hop/Urban romano formato da Uno Solo, Danny Wise, Il Terzo Occhio, Sila Bower Prod. PitchBull & UrbanKi-dz. Il 9 settembre si prosegue con il concerto dell'artista Luca Carocci, chitarrista e cantante che, fra gli altri, ha collaborato con Operaja Criminale, Gnut, Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto "Bob" Angelini, Bianco. E ancora, il 23 settembre, appuntamento con Lamine, nome d'arte di Viviana Strambelli: originaria di Erice, partecipa nel 2020 al premio Fabrizio de Andre? vincendo il Premio SIAE con il brano Non e? tardi, raccolto nel suo ultimo album che presenta in occasione del concerto a Parco Labia. Cinque serate – quelle del 25 - 27 agosto e 2-10-16 settembre – sono dedicate a Sounds Like, un nuovo progetto nato per dare spazio a giovani formazioni musicali del territorio che reinterpretano grandi artisti nazionali e internazionali, spaziando fra i generi dal rock al funk, fino al pop e al cantautorato italiano. Spazio anche al teatro dal 3 settembre con Cuoro, il format inventato dall'attrice e autrice Gioia Salvatori partendo dal blog nel quale scriveva il suo punto di vista sul mondo, mettendo in luce riflessioni, nevrosi e paradossi della quotidianità che costellano le vite di ognuno, in chiave tragicomica. Il 17 settembre, Daniele Parisi sul palco con il travolgente one man show La vita è una beffa: cibo, amore, malattia ed esistenzialismo, monologhi scritti sul pubblico, intrecci d'amore disperati, canzonette oscene e malinconiche, in uno spettacolo in continua evoluzione, che sistematizza pezzi di repertorio con pezzi inediti. Il 24 settembre l'appuntamento è con Claudio Morici in scena con Fenomenologia dei rapporti di coppia: monologhi vecchi e nuovi, conversazioni in chat, corteggiamenti suicidi e saggi brevi per svelare una volta per tutte, dopo Epicuro, Freud e "Il tempo delle mele", i meccanismi amorosi della coppia.
Affiancano la programmazione musicale e teatrale gli incontri culturali e gli appuntamenti dedicati ai bambini con Kids Labia, tutte le domeniche a partire dalle 17:00, con laboratori e spettacoli di Teatro Circo.
Programma completo nelle pagine social di VIC - Verde Incontra Cultura.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2022 - Riaccendiamo la Città, Insieme" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Informazioni, orari e prezzi

Concerti e spettacoli ore 21:00
Kids Labia tutte le domeniche a partire dalle ore 17:00
Parco Labia è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00

Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
ass.cult.medart@gmail.com 
tel. 351 6999236
Facebook: @VICVerdeIncontraCultura 
Instagram: @vic_verdeincontracultura

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival