Incontro su Pirandello e doppio concerto dell'Orchestra di musica popolare EtnoMusa

Roma, Parco Regionale dell'Appia Antica

Week-end conclusivo del festival d'arte internazionale Per Appiam

"SE LEI CONTESSA… "

venerdì 21 settembre incontro su Pirandello e il suo secolo

Sabato 22 appuntamento con gli artisti del festival

Domenica 23 doppio concerto: Orchestra di musica popolare EtnoMusa

e "Correndo, inciampando, cadendo, rialzando la testa… "

Un incontro per tentare di rintracciare il filo conduttore della poetica di Pirandello, sottolineando alcune peculiarità del maestro, come il suo rapporto con la ricerca artistica coeva e il suo particolare senso delle immagini e dei sogni. Prenderà il via domani 21 settembre, con l'appuntamento intitolato "Se Lei, contessa…" il week-end conclusivo del festival internazionale d'arte Per Appiam 2018, organizzato da Ipazia Immaginepensiero Onlus e curato dalla pittrice Roberta Pugno.

L'appuntamento è come sempre nel Parco Regionale dell'Appia Antica, all'interno degli spazi dell'Ex Cartiera Latina di Roma, dove il pubblico potrà ammirare le opere di pittori, scultori e fotografi che fanno da cornice al festival e ai suoi eventi. Sono presenti per la pittura: Francesco Filincieri, Stefania Panelli, Armando Pelliccioni, Roberta Pugno, Barbara Sbrocca e Laura Tondi. Espongono gli scultori: Paolo Camiz, Orazio Cordischi, Maurizio Gaudenzi e Roberto Marino. Le fotografie sono di: Francesco Gentile, Stefano Giorgi e Cristian Rossi.

L'incontro di domani, in programma per le 18:00, vedrà la partecipazione di Annalina Ferrante giornalista culturale; Giuseppe Benedetti, docente di scuola superiore e coautore di Gramsci per la scuola (L'asino d'oro edizioni); Simona Maggiorelli, direttrice del settimanale Left e autrice di Attacco all'arte (L'asino d'oro edizioni); Ludovica Valeri, regista e attrice.

Il week-end conclusivo del festival prosegue sabato 22, alle ore 17:00, con un incontro con  Gabriella Gentile e gli artisti della mostra e domenica 23, alle ore 11:30, con un concerto dell'Orchestra di musica popolare EtnoMusa, e alle ore 17:30 l'evento musicale "Correndo inciampando cadendo, rialzando la testa… ": Giorgio Panzera chitarra, voce, composizioni e arrangiamenti; Andrea Mancini sax; Matteo Montaldi fisarmonica; Mauro Tedesco; contrabbasso; Toni Avenoso batteria.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma