Festival danze senza frontiere

Anche per il 2015 si ripete l’appuntamento con il festival delle danze senza frontiere: il RomaScuoleInFolk.

Siamo ormai giunti alla XI edizione della manifestazione di danza popolare che si terrà mercoledì 20 maggio al Palafijlkam di Ostia (stazione Castelfusano della Roma-Lido).

Il festival ha ottenuto il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma ed è una iniziativa aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado che si esibiranno nelle danze preparate per l’occasione. La festa continua nel pomeriggio, con tutti i partecipanti: ragazzi disabili, bambini, maestre, genitori, anziani e volontari che balleranno insieme le danze della festa.

È prevista la partecipazione di oltre 4.000 persone tra bambini ed adulti di cui circa 1000 studenti provenienti da tutta Italia: dalla scuola dell’infanzia all’università. Gli ospiti d'onore, come in tutte le edizioni, sono i ragazzi disabili dell' Associazione Hagape 2000 di Garbatella Roma che sono la prova vivente di come la danza popolare possa facilitare socializzazione e integrazione. Ci piace ricordare che l’edizione del decennale (28 maggio 2014) ha ricevuto una medaglia dal Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

L’evento è realizzato con il patrocinio di:

X Municipio del Comune di Roma (ex XIII)

Direttore artistico e Presidente Cerchio dell’Amicizia onlus

(Paola Pagliani)

Telefono per informazioni: 3935022394

Mail per informazioni: teresa.compagnone@alice.itilcerchiodellamicizia@gmail.com

Siti internet www.danzepopolari.it; www.danzesenzafrontiere.it

Sito dedicato www.romascuoleinfolk.sitiwebs.com

Canale youtube Il Cerchio dell'Amicizia onlus

Pagina fb https://www.facebook.com/groups/47070918564/


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma