Week end all'insegna della manualità creativa per tutta la famiglia

Prosegue il lungo week end all'insegna del "do it yourself" di Abilmente Roma, la grande manifestazione dedicata alla manualità creativa di Italian Exhibition Group (IEG), fino a domenica 30 settembre 2018 in Fiera di Roma (padiglione 1 – ingresso Est) dalle 10.00 alle 19.00. Per rendere più semplice possibile l'arrivo delle visitatrici e dei visitatori, è attivo un servizio FS dal centro città a € 1,00 sulla linea FL 1 e un bus navetta gratuito che collega la stazione FS - Fiera di Roma con l'ingresso Est. Abilmente Roma pensa a tutta la famiglia: per i bambini fino ai 12 anni l'ingresso è gratuito.

 

Roma si prepara ad un fine settimana dedicato alla creatività con tante proposte originali e attività per tutta la famiglia. Via libera alla fantasia con corsi, workshop e live show curiosi e divertenti durante i quali lasciarsi ispirare da decine blogger e creative. Inoltre, nel periodo migliore dell'anno, non mancheranno tante idee originali per realizzare addobbi e regali di Natale, fare acquisti e diventare veri esperti nell'arte del "pacchetto perfetto".

 

Tanti Abilmente Live Show da non perdere nella nuova grande area eventi dedicata ai tutorial dal vivo. Sabato e domenica, tra le 11.00 e le 17.30 e ogni mezz'ora, un susseguirsi di tutorial, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa di tecniche "classiche" dell'handmade ma anche nuove legate a moda fai-da-te, home decor, riciclo e riuso creativo, illustrazione e calligrafia, scrapbooking. Appuntamento sabato alle 11.30 "ABC della decorazione Shabby per decorare e recuperare vecchi mobili con le pitture Chalk" con Lara Vella - Creare Insieme, alle 12.00 "Auguri creativi in tessuto" a cura di Ilaria ed Eugenia per Necchi, alle 13.00 "Storie in cornice. Tecniche di paper craft" a cura di Pasticci di carta, alle 14.30 "Come dare nuova vita a due piccole mensole, perfette per contenere tutto il tuo mondo", a cura di Lara Vella per Mollie Makes – Edizioni Raffi, alle 15.00 "Unicorn Cake" a cura di Miss Cake, alle 16.00 "Come creare un inchiostro calligrafico con colori di uso comune" a cura di Rossella Manganelli – Calligraphy Gang, alle 16.30 "Tecniche e suggerimenti per l'utilizzo della Vintage Paint" a cura di Antonella Silipo per Interior Design Fai da te. Domenica 30 settembre alle 11.00 "Cuore in stile Shabby realizzata con la tecnica Decapé Dry-Brush" a cura di Lara Vella – Creare Insieme, alle 12.30 "Palestra d'arte, quali tecniche per reinventare la casa" a cura di Francesca Blasi – Creazionedatmosfere, alle 13.00 "Storie in cornice. Tecniche di paper craft" a cura di Pasticci di carta, alle 14.00 "La maglietta glamour" a cura di Laura Francione per Burda, Prym e Gütermann, alle 14.30 "Decorazione del mobile in stile Shabby Chic con le pitture Chalk by Lara Vella" a cura di Lara Vella per Mollie Makes – Edizioni Raffi, alle 15.00 "Cookie Pop – Le nuvolette biscotto" a cura di Miss Cake, alle 16.00 "Passione Colapen: costruzione e utilizzo di uno strumento inusuale" a cura di Claudio Mezzo – Calligraphy Gang, alle 16.30 "Tecniche e suggerimenti per l'utilizzo della Vintage Paint" a cura di Antonella Silipo per Interior Design Fai da te, alle 17.00 "Pan di lattice – l'innovativo materiale modellabile senza l'utilizzo del calore" a cura di Gerolama Nieddu". Programma degli Abilmente Live Show aggiornato su www.abilmente.org.

 

Non mancheranno le occasioni anche per coinvolgere i bambini anche grazie alla collaborazione con Flying Tiger Copenaghen. Nell'area Tiger Kids i più piccoli saranno protagonisti sabato di "Box per il tuo snack" per creare il loro simpatico porta snack decorato (orari 10.30 – 13.00 e 15.00-18.00) e domenica di "Slime che passione!" per costruire con le loro mani uno slime, l'anti-stress più viscido, più morbido e amato del momento (orari 10.30-13.00 e 15.00-18.00). Sempre nell'area Flying Tiger mamme e papà sabato potranno riscoprire il valore della carta con laboratorio di "Paper Crafting" di Manuela Diani @pinkfrilly (turni 10.30-12.00) e imparare come scattare le foto perfette durante il workshop di "Styling Fotografico Creativo" con Marika Milano @breakfastandcoffee (turni 15.30 -17.00). Domenica invece l'appuntamento è con Anita Checcacci di @apuntoc seguitissima You Tuber, per imparare "Come realizzare un Bullet Journal" (turni 10.30-12.00) e nel pomeriggio con il laboratorio mamma e bambino per realizzare una lettera gigante con cui decorare la cameretta dei più piccoli (dalle 15.00 alle 17.00).

 

Abilmente si conferma, in linea con le passate edizioni, la grande festa della creatività organizzata da IEG con tre appuntamenti annuali: Abilmente Roma (dal 27 al 30 settembre 2018, Fiera di Roma) con oltre 500 eventi che raddoppiano nelle edizioni vicentine Abilmente Autunno (dal 18 al 21 ottobre 2018, Fiera di Vicenza) e Abilmente Primavera (dal 21 al 24 marzo 2019, Fiera di Vicenza).

 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma