Brain at Work "Roma Edition" - XXII Edizione

Il Career Day Brain at Work Roma Edition, giunto alla sua XXII edizione, si terrà l'11 ottobre dalle ore 9:30 presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4), nel cuore della capitale.

L'evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi su:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-career-day-brain-at-work-roma-edition-11-ottobre-2018-40899816452

Anche quest'anno, il format ormai collaudato da una ventennale esperienza permetterà ai giovani talenti di mettersi in contatto con importanti realtà aziendali nazionali e internazionali, pmi e startup attraverso colloqui di lavoro e non solo. Grazie alla partecipazione di enti pubblici e privati specializzati, i partecipanti all'evento potranno inoltre ricevere indicazioni utili su come sostenere un colloquio di lavoro e migliorare l'efficacia del proprio curriculum vitae.

Nell'area espositiva, giovani laureati e laureandi potranno quindi candidarsi alle opportunità di lavoro e stage consegnando alle risorse umane delle aziende partecipanti il proprio curriculum vitae.

Ampio è il programma in aula: nella giornata sono previste presentazioni aziendali, sessioni di orientamento al lavoro, career coaching e workshop, durante i quali giovani studenti e laureati avranno l'occasione di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità professionali e accrescere le competenze necessaire per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Il Convegno "Presenza e Autenticità", che aprirà la giornata, affronterà le tematiche relative alle chiavi di accesso per il mondo del lavoro e coinvolgerà coach professionisti, professori universitari, HR aziendali ed istituzioni.

Grazie alla partnership con Life Coach Italy il convegno farà da prosieguo all'evento "Tutti Presenti" che il 10 ottobre celebra la "Presenza", Core Competence alla base della professione dei Coach professionisti e una delle 11 coach abilities che fanno fare la differenza nelle professioni e nella vita privata.

Il network Brain at Work è attento ai continui cambiamenti del mondo del lavoro e all'autoimprenditorialità giovanile e, anche quest'anno, le Startup avranno un loro spazio dedicato all'interno dell'evento. La III edizione del Brain at Work Startup Edition darà l'opportunità alle migliori Startup italiane, alla scoperta di giovani per ampliare il proprio organico, di incontrare ragazzi che sono alla ricerca di lavoro in realtà giovani e innovative.

L'obiettivo dei Career Day Brain at Work è da sempre quello di creare un momento in cui il mondo del lavoro viene raccontato a 360° e in tutte le sue sfaccettature.

Segui l'evento anche su:

[Instagram]

https://www.instagram.com/brainatwork.it/

[Twitter]

https://twitter.com/brainatworkita


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma