La prima "Fiera del Condominio" in Italia

La prima "Fiera del Condominio" in Italia, che si terrà il 14 Settembre 2018 in Roma, presso la Prestigiosa sede dell'Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti 47. 

Parteciperanno all'evento Professionisti quali Architetti, Ingegneri, Avvocati, Geometri,nonchéleSocietàche maggiormenteesplicano la propria attivitànel Condominio.

Oltremodo gradita l'Illustre presenzadegli Amministratori di Condominioche,conpiù di 300 studi di amministrazione da tutta Italia,prenderanno parte all'evento:CONDOMINIO in FIERA.

Brevi cenni storici circa la prestigiosa  sede che ospiterà l'evento :

"Terminata già alla fine del 1885, l' Acquario Romano nasce dalle intenzioni del suo ideatore lo studioso esperto Pietro Garganico,, con molteplici funzioni, da acquario di itticoltura a luogo di ritrovo della borghesia dell'allora nuova zona residenziale del quartiere Esquilino.

L'Acquario Romanoha un ambizioso obiettivo: porsi come edificio indicativo della modernità e della laicità di Romache, città della scienza alla pari con le altre grandi capitali europee, non si accontenta di affidare la sua importanza alla mera presenza dei resti della passata civiltà romana."

In questo elegante contesto, l'Associazione A.P.I.C.E.,  vuole inaugurare la prima Fiera Nazionale delle Professioni, delle Scienze e dei Mestieriche ruotano intornoal Microcosmo – Condominio.

Abbiamo voluto porre finalmenteal centro dell'attenzioneil Condominio, realtà nella quale è coinvolta la maggioranza dei cittadini, oltre ovviamente, ai numerosi professionisti, ditte e aziende che si interfacciano e lavorano quotidianamente e costantemente con questa realtà.

Da tempo immemore abbiamo sollevato e dato risalto alla problematica relativa alla inspiegabile insufficienza, ancora ad oggi,  di una  normativa specifica e completa,  che regoli la vita e i rapporti dall'interno e dall'esterno del Condominio.

Riteniamo, infatti, che una regolamentazione sia necessaria ed opportuna per ovviare all'oltremodo stato d'incertezzae disordine in cui si rappresenta attualmente la materia condominiale, in ogni suo ambito.

In questo caos normativo in materia di  Condominio si ingenerano i molteplici e differenti ostacoli che rendono più onerosa l'attività dei professionisti che si imbattono in questa vasta realtà; altresì gravosa, risulta di fatto la necessaria collaborazione tra i professionisti di questo campo al fine di garantire un operato efficiente ed efficace.

Vogliamo pertanto, che "Condominio in Fiera" possa essere l'Occasione per tutti Voi, di informazione e  dibattito ma soprattutto di confronto professionale.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma