La Prima Edizione dell'evento ENERGIE D'ORIENTE” è ormai alle porte, una grande manifestazione dedicata all'Oriente visto in modo particolare attraverso il mondo della salute e del benessere psicofisico e dello sport.
La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio di: ROMA CAPITALE Assessorato Qualità della Vita, Sport e Benessere, UFFICIO ENTE NAZIONALE DEL TURISMO CINESE, AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA DI INDONESIA A ROMA, SIAF, CSEN, ASC SPORT, CHINA TOURISM, si terrà dal 12 al 14 settembre a Roma nell’area espositiva Parchi della Colombo, dove il pubblico potrà incontrare tanti espositori e scoprire le molte novità in programma.
Energie d'Oriente si presenta al pubblico con una serie di aree tematiche diversificate, tutte con uno stesso filo conduttore che porta in Oriente:
Benessere per conoscere nuove e antiche tecniche dedicate all'equilibrio fisico e psichico;
Nutrizione per scoprire sapori di terre lontane;

Artigianato per conoscere l'oriente attraverso una tradizione fatta di abiti, accessori e altri oggetti;
Cultura – Dottrina dove interagire con le diverse filosofie dedicate all'essenza dell'uomo
Spettacolo – Sport con balli tradizionali, spettacoli e dimostrazioni di arti marziali;
Viaggi per entrare in contatto con gli operatori del settore e pianificare, o sognare, il proprio viaggio in Oriente.

I settori che troverete all'evento ENERGIE D'ORIENTE sono in forte crescita e sempre piu’ richiesti e rispecchiano le nuove tendenze del mondo legate al benessere e all’attenzione per tutto ciò che è naturale.
Tre giorni, nell’area dei Parchi della Colombo si aprirà una finestra sul mondo dell’estremo Oriente: dal Giappone alla Corea, dall’Indonesia alla Cina, dall’India alla Thailandia.
Nell'ambito delle varie aree tematiche i visitatori potranno seguire percorsi dedicati all’energia, espressa nelle forme più diverse: meditazione, arte, cultura, alimentazione, danza , viaggi , cucina e tutto quello che può elevare lo spirito e contribuire al benessere.
Attesissimo, il programma: conferenze e seminari PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA, RECENSIONI e PROIEZIONI tenuti dai più importanti rappresentanti del settore, che animeranno insieme agli espositori la manifestazione per tutta la sua durata.
Esperti che tratteranno le più svariate tematiche: dall'Ayurveda all’utilizzo della Medicina Tradizionale Cinese, dai percorsi nutrizionali per approfondire le intolleranze alimentari alla presentazione di soluzioni pratiche per il benessere dei bambini.
Spettacolo e sport attraverso l'anfiteatro, dotato di oltre 500 posti, che ospiterà balli tradizionali, spettacoli e dimostrazioni di grandi campioni delle Arti Marziali. Un programma in grado di solleticare l’interesse di tutti e di dare spunti e approfondimenti concreti sulle tecniche più interessanti per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.
Per i golosi ci sarà inoltre l’occasione di provare le gustose proposte delle aree ristoro, mentre per chi ama lo shopping l'angolo dedicato all'artigianato, e sono solo alcune delle novità di ENERGIE D'ORIENTE.
Insomma, con tutte queste iniziative, la prima edizione 2014 si prospetta fin da ora come un’emozionante avventura alla scoperta di tutto ciò che rappresenta salute, benessere, serenità, pace interiore ed equilibrio fisico e spirituale.
Ad attendere i visitatori oltre 40 stand, 2 palchi per gli spettacoli, anfiteatro da 600 posti, sala conferenze
Un evento davvero atteso, che ha raccolto la soddisfazione di tutti gli espositori, considerando le numerosissime richieste di prenotazione degli spazi per l’edizione 2014 e gli importanti Patrocini concessi.
Tutto lo staff di ENERGIE D'ORIENTE è pronto ad accoglierVi, ed invita il pubblico, che si prevede molto numeroso, nei verdi spazi dei PARCHI DELLA COLOMBO dal 12 AL 14 SETTEMBRE 2014 a ROMA, per fare rilassare la mente e far immergere il visitatore in un'atmosfera di puro benessere attraverso un percorso dalle mille sensazioni positive.
Le informazioni del programma sono consultabili sul sito ufficiale www.energiedoriente.it dove i visitatori potranno trovare anche altri dettagli, tecnici e logistici, per raggiungere e visitare la manifestazione.
Tre gli ingressi disponibili: Via Cristoforo Colombo 1897M; Via Maurice Ravel, 408; Via Pietro Romani 224. Per i visitatori disponibile anche un ampio parcheggio gratuito
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 22
Ingresso libero
Energie d'Oriente è anche su Facebook: https://www.facebook.com/energiedoriente
#EnergiedOriente

Informazioni, orari e prezzi

Parchi della Colombo

Dove e quando

Fiere - Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Fiere - Più libri più liberi
Fiere - ChristmasLand in Rome