Tutte le tradizioni del Natale racchiuse in unico evento in piazza Enrico Fermi

Tutte le tradizioni del Natale racchiuse in unico evento in piazza Enrico Fermi dal tipico mercatino natalizio agli zampognari, da Babbo Natale che per due giorni si trasferisce nella piazza con la sua "magica stanza" fino ai laboratori creativi per divertirsi a realizzare addobbi e statuine del presepe. L'evento Fantasie di Natale accende l'atmosfera del Natale in piazza Fermi e in viale Guglielmo Marconi.
Nel mercatino natalizio molto artigianato, addobbi e tante idee regalo a cui si aggiungono prodotti tipici che andranno ad imbandire le tavole dei romani durante le festività. Delizie provenienti da ogni regione italiana per chi a Natale non intende rinunciare alla buona tavola.
Sabato 12 Zampognari in abiti della tradizione percorreranno insieme ad altri simpatici personaggi, icone del Natale, piazza e via Enrico Fermi e procederanno su viale Marconi diffondendo nel territorio l'atmosfera natalizia.
Sarà in Piazza Enrico Fermi il cuore delle attività rivolte ai bambini che, oltre ad incontrare Babbo Natale e ad entrare nella sua "magica stanza" per consegnare la letterina o confidare a voce il regalo desiderato e lasciarsi fotografare con lui, potranno lavorare alla creazione di addobbi, palline per l'albero o statuine per il presepe per poi tornare a divertirsi in attività ludiche a tema. I bambini saranno affascinati dall'incontro con personaggi della fantasia e dai burattini di "Massimo Spettacolo", che ripercorrerà in maniera originale le avventure di Cappuccetto Rosso e di Olaf, stravagante pupazzo di neve.
Parteciperanno all'iniziativa associazioni culturali del territorio che arricchiranno l'evento di iniziative creative e d'intrattenimento. Sabato 12 e Domenica 13 dicembre Fantasie di Natale accende l'atmosfera natalizia in Piazza Enrico Fermi e in Viale Guglielmo Marconi. L'evento è Patrocinato da Arvalia, Municipio XI di Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma