Una intera giornata all’insegna del buon gusto e del divertimento

Domenica 10 maggio 2015 dalle ore 10 alle ore 20, nel quartiere della Balduina sarà organizzata una intera giornata all’insegna del buon gusto e del divertimento con aziende agricole del Lazio, produttori regionali, artigiani ed operatori dell’ingegno.
La Fattoria va in Città è la manifestazione enogastronomica che si terrà a Piazza della Balduina. Un’occasione per fare una vera spesa di qualità direttamente dal produttore. Il vero Mercato Contadino a KM0.
Per tutta la giornata, sarà possibile degustare gratuitamente le bontà tipiche regionali, birre artigianali, salumi e carni pregiate, vini di qualità, porchetta IGP di Ariccia, mozzarella di Bufala dell’agropontino, mieli e olii Dop, frutta e verdura di stagione e molti prodotti biologici.
La Fattoria va in Città è un evento dedicato anche e soprattutto ai più piccoli. Per i bambini sono state organizzate, per tutta la giornata, tante attività tipiche della vita contadina: le fattorie didattiche come il laboratorio della lana “dalla pecora al maglione” e il laboratorio del pane “dal grano alla rosetta”. Inoltre per tutti i visitatori grandi e piccini saranno a disposizione animazione ed intrattenimento con giochi, sculture di palloncini, trucca bimbi e bolle di sapone.
Domenica 10 maggio una vera mostra mercato per gli abitanti di Roma e della Balduina. Per vivere in maniera diversa il loro quartiere. Non perdere l'occasione e vieni a trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma